McLaren 675LT Spider: longtail a cielo aperto

McLaren 675LT Spider: longtail a cielo aperto
Pubblicità
McLaren ha svelato la nuova 675LT Spider. Venduta ad un prezzo di 285.450 sterline, l'auto è disponibile in una tiratura limitata di 500 esemplari. Le prestazioni sono sempre da capogiro
4 dicembre 2015

Creata per rispondere a specifiche richieste da parte della clientela, McLaren lancia la nuova 675LT Spider. L'auto segue le orme tracciate dalla 675LT Coupé e per certi versi si fa portatrice di linee ancora più aggressive: lo splitter anteriore è più largo e deciso, così come le minigonne, oltre a mostrare con fierezza la Longtail, freno aereodinamico attivo di dimensioni del 50% maggiori rispetto alle altre automobili di Woking.

 

Non passano inosservati i doppi scarichi in titanio, come d'altro canto i cerchi di 19” e 20” pollici in lega ultraleggera, montanti pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R. Caratteristica principale, tuttavia, è rappresentata dal tetto rigido reclinabile, il quale si può aprire fino ad una velocità di 30 km/h, per godere a pieno del sound dell'auto.

McLaren 675LT Spider (3)
La McLaren 675LT Spider sarà disponibile in 500 esemplari

 

Novità interessanti per quanto riguarda gli interni, ora dotati di uno stile racing anco – se possibile – maggiore. La leggerezza a tutti i costi viene ribadita dai sedili in fibra di carbonio ricoperti in pelle, sui quali è riportato il logo 675LT. È stata rimossa anche l'aria condizionata, ma dalla McLaren assicurano che si può tranquillamente re-introdurre su richiesta del cliente senza costi aggiuntivi, sempre se lo stesso non sia preoccupato dal peso dell'impianto: 16 kg.

 

Uno degli aspetti migliori del godere di una vettura a cielo aperto è sentire in tutta libertà il sound del propulsore. McLaren, per accentuare tale possibilità, ha pesantemente rivisto il V8 bi-turbo da 3.8 litri: sono nuovi i turbocompressori, oltre alle teste dei cilindri rivisitate e collettori di scarico migliorati. Nuovo anche l'albero motore, mentre è stata installata una pompa di carburante ad alta portata. Grazie a questi miglioramenti, il propulsore è in grado di erogare 675 cavalli e 700 Nm di coppia, grazie ai quali può bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 2.9 secondi e raggiungere i 200 km/h in 8.1 secondi, prima di toccare la velocità massima di 326 km/h.

 

Rivisto, infine, il sistema sospensivo, che ora dispone di molle più rigide.

 

La produzione sarà limitata a 500 esemplari, con il prezzo di partenza fissato in 285.450 sterline. Le prime consegne sono programmate per l'estate 2016.

 

 
McLaren 675 LT Spider

La nuova McLaren 675 LT Spider#chespettacolo

Posted by AutoMoto.it on Venerdì 4 dicembre 2015

 

 

Argomenti

Pubblicità