McLaren Speedtail, badge preziosi per la hypercar

Pubblicità
I 106 esemplari della nuova hypercar di Woking, la McLaren Speedtail, saranno dotati di tre badge in oro a 18 carati e inserti in fibra di carbonio
18 ottobre 2018

Che la McLaren Speedtail sia una vettura speciale lo dimostrano le prestazioni promesse dalla casa di Woking: la hypercar sarà la McLaren con la velocità di punta più alta di sempre, battendo i 391 km/h fatti registrare dalla F1 stradale. L'esclusività di questo modello viene dimostrato anche dall'ultimo dettaglio svelato in attesa del debutto, previsto per il 26 ottobre prossimo: si tratta di un prezioso badge.

Per i tre badge presenti su ognuno dei 106 esemplari della Speedtail, McLaren ha scelto una combinazione di oro bianco 18 carati e inserti in fibra di carbonio. Il badge, che riporta il logo McLaren con lo Speedmark, viene prodotto a Birmingham da una società specializzata, Vaughtons, che dal 1819 crea badge e coppe esclusivi, tra cui quelli per la FA Cup di calcio e i Giochi Olimpici. 

Il set, formato da tre badge, due del marchio e una del nome del modello della vettura per il posteriore, va ad aggiungersi alle molteplici opportunità di personalizzazione create da McLaren Special Operations (MSO) per la tre-posti. Gli emblemi in oro bianco 18 carati posti sul cofano e sul posteriore della Speedtail sono incisi al laser con una distintiva caratteristica McLaren, che mostra dove e quando sono stati creati.

I badge presentano inserti in carbonio che utilizzano la nuova ed esclusiva tecnologia TPT (Thin Ply Technology) di McLaren. Il badge anteriore pesa soli 100 grammi, ma per il cliente ancora più attento al fattore peso, è disponibile un adesivo laccato praticamente senza peso.

Pubblicità
Caricamento commenti...