Mobileye e Delphi insieme per la guida autonoma

Mobileye e Delphi insieme per la guida autonoma
Pubblicità
Mobileye e Delphi uniscono le forze per creare una soluzione di guida autonoma all'avanguardia
25 agosto 2016

Mobileye, azienda israeliana specializzata in sistemi di visione per auto, e Delphi, fornitore di componentistica nel settore automotive, uniscono le forze: l'obiettivo sfidante di questa partnership è lo sviluppo di una soluzione di guida autonoma di livello 4 e 5 nella scala della Sae (Society of Automotive Engineers). Si tratta dei massimi gradi di automazione, in cui il sistema permette alla vettura di muoversi da sola nella maggior parte dei contesti, o addirittura di escludere l'intervento dell'uomo.

Il frutto di questa joint venture, un sistema automatizzato denominato Cslp, verrà presentato al Ces di Las Vegas ad inizio 2017 e sarà successivamente offerto ai costruttori. Questa piattaforma, il cui debutto sul mercato è previsto per il 2019, sfrutterà gli sviluppi di quelli che sono i sistemi già in uso al giorno d'oggi.

Mobileye metterà a disposizione del progetto il processore EyeQ 4/5 e il sistema Road Experience Management per la localizzazione della vettura in tempo reale. Delphi, dal canto suo, fornirà i software per l'automazione della guida della sua controllata, la Ottomatika. Gli aspetti più delicati di Cslp saranno l'integrazione dei vari sensori della vettura e la tecnologia che permetterà all'auto di avere una capacità di reazione agli eventi esterni pari a quella di un umano. 

 

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...