Montezemolo entra nella “Automotive Hall of Fame”

Montezemolo entra nella “Automotive Hall of Fame”
Pubblicità
L'ex presidente della Ferrari insignito della più alta onorificenza del mondo dell'automobile «per aver ridato lustro al marchio, restituendo alla Scuderia Ferrari una posizione di rilievo nelle competizioni internazionali»
15 maggio 2015

Punti chiave

Luca Cordero di Montezemolo sarà insignito con la più alta onorificenza del mondo dei motori: l'ex presidente della Ferrari entrerà a far parte della "Automotive Hall of Fame". L'ingresso verrà ufficializzato il prossimo 23 luglio, con una cerimonia che si terrà al Renaissance Center di Detroit. 

 

La giuria della Automotive Hall of Fame ha giudicato Montezemolo meritevole del titolo «per aver ridato lustro al marchio, restituendo alla Scuderia Ferrari una posizione di rilievo nelle competizioni internazionali e costruendo  il brand Ferrari come una potenza globale».

 

Insieme a Montezemolo entreranno a far parte della Automotive Hall of Fame anche Roger Penske, fondatore e presidente delle Penske Corp. e del Team Penske che ha ottenuto ben 15 successi nella 500 Miglia di Indianapolis, e Ratan Tata, numero 1 del colosso indiano Tata Motors, meritevole per «aver salvaguardato l'industria britannica dell'automobile riportando al profitto Jaguar Land Rover».

 

Il titolo di “Industry leader dell'Anno” andrà a Rodney O'Neal, ex presidente e ad della Delphi Automotive, che O'Neal ha rimesso in sesto dopo la bancarotta del 2005. Alla memoria verrà anche premiato Elwood Haynes (1857-1925), pioniere americano dell'automobile che guidò la sua prima vettura nel 1894 (due anni prima di Henry Ford) e successivamente fondatore della Haynes-Apperson Automobile Company. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...