entra in concessionaria

Nissan LEAF: annunciati i prezzi italiani 

Nissan ha diffuso il listino prezzi italiano della LEAF, vettura 100% elettrica recentemente insignita delle 5 stelle Euro Ncap. Arriverà nelle concessionarie ad aprile a partire da 37.990 Euro

Tutto su: Mercato | Novità | Ecologia | Auto elettrica

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
nissan leaf

L’Italia per Nissan è sempre più vicina all’obiettivo dell’introduzione della mobilità a emissioni zero: da oggi infatti, si aprono le preordinazioni della LEAF.

Dotata di serie di climatizzatore, navigatore satellitare con retrocamera per il parcheggio, presa per la ricarica veloce e sistema di connettività tramite smart-phone (per riscaldare o raffreddare gli interni dell’auto tramite controllo remoto) la Nissan Leaf è alimentata da una batteria laminata agli ioni di litio capace di 90 kW di potenza e garantita per 5 anni e 100.000 km.

Insignita recentemente delle 5 stelle Euro Ncap, la Nissan LEAF è dotata di un motore elettrico posizionato nella parte anteriore della vettura e capac e di erogare  una potenza massima di 108 CV e 280 Nm di coppia, he permettono alla LEAF di raggiungere una velocità massima superiore a 145 Km/h, per circa 175 km di autonomia.

Nissan LEAF si ricarica completamente in circa 8 ore e fino all'80% in poco meno di mezz'ora. Proposta ad un prezzo che parte da 37.990 € (inclusivi di assistenza stradale dedicata), la Leaf dovrebbe permettere un risparmio annuale di circa 1.500 Euro rispetto a un veicolo a combustione interna, oltre a godere di costi di manutenzione contenuti, tariffe di assicurazione più convenienti ed esenzione dal pagamento del bollo.

In alternativa all’acquisto è anche prevista una modalità di finanziamento particolarmente indicata per le aziende e le amministrazioni, denominata “Proposta Nissan”. La formula prevede la possibilità di cambiare la vettura ogni due o tre anni (a seconda del contratto scelto dal cliente), e stabilisce il valore della vettura alla scadenza del contratto (VFG – Valore Finale Garantito).

Sono inoltre stati siglati accordi con i principali partner energetici, tra cui ENEL, per le soluzioni di ricarica e/o acquisto dell’home station, che consentiranno al cliente LEAF di usufruire di formule competitive a seconda delle diverse esigenze di utilizzo. Maggiori informazioni in merito sono disponibili al sito: www.nissan-leaf.it.

Dall’apertura odierna dei pre-ordini il cliente avrà inoltre la possibilità di ordinare  la propria vettura tramite il sito web dedicato, e con il versamento on-line di 250€ - totalmente rimborsabile in caso di mancato acquisto o dedotto dal prezzo della vettura al momento della conferma dell’ordine presso il concessionario - potrà riservare la propria vettura ed acquisire la priorità sulle prime consegne di Nissan LEAF, che avverranno a partire da aprile 2012.
 



09/11/2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altre notizie su:Nissan

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    Ricerca Concessionarie:

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • Spunti, considerazioni, domande dopo le qualifiche del GP della Malesia

      Cosa ha detto Marc Marquez dopo aver conquistato il primato di pole positions (13) in una stagione? Pedrosa ha veramente il passo per giocarsi la vittoria? Lorenzo era soddisfatto dopo le qualifiche? Fa così caldo che si è al limite della “praticabilità”? | G. Zamagni, Sepang

    • Rossi: "Stiamo facendo troppa fatica"

      Valentino non è per niente soddisfatto: “Non guido ancora come vorrei, dobbiamo migliorare per tenere il passo di Marquez, Pedrosa e Lorenzo. Siamo indietro, ma c’è ancora il warm up…” | G. Zamagni, Sepang

     
    ATTENZIONE