Nuova McLaren P1TM: per bimbi e genitori appassionati

Nuova McLaren P1TM: per bimbi e genitori appassionati
Pubblicità
Dall’azienda di Woking una piccola P1 elettrica per i bambini: The Ride On McLaren P1TM
26 settembre 2016

Punti chiave

In F1 le monoposto McLaren non svettano da parecchio tempo, nonostante illustri e titolati conduttori al volante, oltre un colosso dell’industria giapponese a curare la motorizzazione. L’ultima creazione dell’azienda britannica invece, che non si occupa solo di vetture da competizione ma anche di supercar staradali, svetta nelle condivisioni sui social network da questa mattina, per l’azzeccata simpatia che suscita leggendone prima alcuni dati e poi osservandola.

Arriverà sul mercato alla fine del mese prossimo, facendosi desiderare per il Natale 2016: si tratta di una piccola auto per bambini, ovviamente a propulsione elettrica, che di sportivo ha solo l’immagine e alcune finiture, essendo fatta per muovere i primi passi al volante giocando e “correndo” al massimo intorno ai 5 Km/h. La sigla P1TM, richiama la sportiva vera cui è ispirata nelle forme, ovvero la due posti ibrida McLaren P1 che vanta oltre 900 CV. Pur nel suo piccolo, quella che può esser definita una “prima McLaren” è pur sempre vettura di alto livello, se consideriamo il target e anche da dove partivano i bambini di un tempo nemmeno molto distante, con dei semplici telai in tubi, carrozzati in leggera plastica, che vantavano se andava bene propulsione a pedalata, del piccolo automobilista.

stesso marchio e quasi stesso nome una ibrida una elettrica, ma per la nuova occorre esser bambini
stesso marchio e quasi stesso nome una ibrida una elettrica, ma per la nuova occorre esser bambini

La nuova spider per bambini indicativamente sotto i sei anni, che anticipa in scala ridotta i possibili sviluppi verso la propulsione elettrica delle McLaren stradali, potrà far gioire fortunati guidatori e appassionati genitori dotati un discreto budget e interesse per l'auto, si parla infatti di un prezzo oltre le 400 sterline e distribuzione solo presso alcuni rivenditori McLaren. Da buona McLaren, se si scorre la scheda tecnica non delude: è una monoposto, ha trazione posteriore, tre velocità (più retromarcia), portiere ad apertura verticale, illuminazione, nonché autoradio con lettore MP3. Raggiunge la sua massima velocità in circa due secondi partendo da ferma e potrà esser dotata anche di un ventilatore abitacolo. Unica la colorazione: Volcano Yellow.

Le portiere della piccola P1 con tanto di ammortizzatori
Le portiere della piccola P1 con tanto di ammortizzatori

 

Pubblicità