Riposino? Arriva il “materassino dell'amore”

Riposino? Arriva il “materassino dell'amore”
Pubblicità
Un gadget interessante per chi ha intenzione di riposare in auto. Occhio però alle controindicazioni...
1 febbraio 2016

Punti chiave

Alcuni rivenditori lo hanno ribattezzato “materassino dell'amore”: è quel materassino gonfiabile che rende il sedile posteriore di un'auto adatto a una... camporella, ma non solo.

Il gadget, che consente un comodo riposino a quanti come surfisti, arrampicatori o appassionati di trekking non hanno a disposizione nelle immediate vicinanze un letto ed un tetto, è in vendita online sulle principali piattaforme di commercio elettronico online (Amazon, eBay, etc) a prezzi piuttosto variabili. 

Dormire in un materassino a due piazze è certamente più comodo che farlo direttamente sul sedile posteriore, la cui forma irregolare rende praticamente certo un mal di schiena alla fine della pennichella, ma non mancano le controindicazioni: meglio farlo di giorno e per poco tempo, perché la sera l'abitacolo di una vettura può diventare molto freddo, anche in estate.

A questo proposito, divieto assoluto di tenere il motore acceso per riscaldarsi: oltre ad essere vietato dal Codice della Strada, la minima infiltrazione di gas di scarico nell'abitacolo potrebbe risultare fatale, come raccontano numerosi episodi di cronaca.

Pubblicità