Saleen S302 Mustang: la prima immagine delle nuova generazione

Saleen S302 Mustang: la prima immagine delle nuova generazione
Pubblicità
Saleen ha svelato la prima immagine della nuova S302 basata sull'ultima generazione di Mustang. Arriverà l'anno prossimo e sembra avere ancora una volte tutte le carte in regola per lasciare a bocca aperta
2 luglio 2014

Saleen ha svelato la prima immagine della nuova S302, che, basata sull'ultima generazione di Mustang, si appresta diventare l'ultima creazione del costruttore-preparatore statunitense.

 

Si tratta della prima elaborazione sviluppata da Saleen per la nuova Mustang e dovrebbe essere presentata nella sua veste definitiva nel corso del prossimo anno. Secondo il costruttore a Stelle e Strisce la nuova S302 farà segnare nuovi punti di riferimento in termini di design e prestazioni.

 

Per il momento possiamo ammirare soltanto il frontale, che rispetto alla Mustang tradizionale si rivela ancora più aggressivo, grazie ad una diversa calandra nera e a prese d'aria di dimensioni più grandi, ma soprattutto per via di un cofano motore molto più affilato, muscoloso e dotato di una vistosa presa d'aria centrale.

 

Completa il tutto uno splitter aerodinamico di grandi dimensioni. Il risultato è che questa supercar appare molto più larga rispetto alla Mustang tradizionale, da cui differisce anche per una minore altezza dal suolo.

saleen mustang
Le differenze tra la Mustang ela Saleen S302 sono evidenti

 

Come sempre la Mustang sviluppata dalla Saleen si guarderà bene da sfoggiare soltanto un kit estetico. Il costruttore americano infatti è già al lavoro per mettere a punto un kit di preparazione, che con ogni probabilità verrà riservato alla più prestazionale motorizzazione V8.

 

Oltre al propulsore saranno oggetto di consistenti modifiche anche le sospensioni e i freni, anche se per avere maggiori dettagli dovremo aspettare i prossimi mesi.

Argomenti

Pubblicità