Salone Parco Valentino 2016: in anteprima mondiale la nuova Mazzanti

Salone Parco Valentino 2016: in anteprima mondiale la nuova Mazzanti
Pubblicità
A Torino debutta la nuova hypercar italiana
14 marzo 2016

Punti chiave

A meno di tre mesi dal giorno dell’inaugurazione, fervono i preparativi per la seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, che si svolgerà dall’8 al 12 giugno 2016.

Andrea Levy, Presidente del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, dichiara: «Il Salone dell’auto all’aperto di Torino, con 40 Brand partecipanti e con 500.000 visitatori, si conferma l’evento automotive nazionale in cui le Case automobilistiche scelgono di presentare le novità e le anteprime. Per questo sono lieto di annunciare che Mazzanti Automobili ha scelto il nostro Salone per presentare in anteprima mondiale la sua nuova hypercar».

Gli fa eco un orgoglioso Luca Mazzanti, patron del Marchio che porta il suo nome: «Questa vettura rappresenta la massima espressione di un’auto Mazzanti. Il nostro obiettivo è di offrire un’automobile realmente esclusiva, realizzata in tiratura limitata e capace di mettere in risalto il vero know-how che deriva dall’esperienza del team di Mazzanti Automobili. La vettura stradale italiana più estrema mai creata, evoluzione dell’Evantra dal nome segretissimo, è un importante traguardo che il mio Atelier ha raggiunto grazie a questa filosofia. La presenteremo l’8 giugno 2016 al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino perché questo prestigioso evento italiano mostra come il coraggio e la forza di cambiare le regole del gioco alla fine premino».

Il sound dell’hypercar di Luca Mazzanti sarà scaricabile attraverso l’app ufficiale del Salone dell’Auto Parco Valentino, un’applicazione che permetterà anche d’inviare una richiesta alle Case automobilistiche per la prenotazione dei test drive dei modelli esposti al Salone.

Per il suo format innovativo, per la quinta naturale e spettacolare rappresentata dal Parco del Valentino, il Salone dell’Auto di Torino, fin dal suo lancio ufficiale, ha catalizzato un’importante attenzione mediatica. In questa seconda edizione la manifestazione e il Gruppo 24 ore hanno stretto un rapporto di mediapartnership: per tutto il periodo del Salone, Radio24 trasmetterà in diretta da una postazione allestita ad hoc programmi, approfondimenti e interviste dei principali protagonisti del mondo automotive.

Conclude Levy: «Per agevolare gli appassionati provenienti da tutta Italia stiamo lavorando con le compagnie ferroviarie per promuovere agevolazioni tariffarie riservate a chi vorrà venire a Torino a visitare il nostro Salone, che conferma l’orario prolungato fino alle 24 e l’ingresso gratuito».

Sono ufficialmente aperte sul sito www.parcovalentino.com le iscrizioni per il Gran Premio Parco Valentino di sabato 11 giugno 2016, la grande sfilata nel centro cittadino che, come nella prima edizione, porterà a Torino la passione dei collezionisti.

Argomenti

Hot now

Pubblicità