Seat Leon Cupra Cup, gara 1: podio sfiorato dopo una grande rimonta

Seat Leon Cupra Cup, gara 1: podio sfiorato dopo una grande rimonta
Pubblicità
Il nostro Emiliano Perucca Orfei, impegnato nell'appuntamento imolese del Trofeo Seat Leon Cupra Cup, è stato protagonista di una rimonta dall'ottavo al quarto posto in gara 1. Diretta Tv di gara 2 su Fox Sports 2 alle 18.30.
28 giugno 2015

Ottimo quarto posto per il nostro Emiliano Perucca Orfei in gara 1 dell'appuntamento imolese del Trofeo Seat Leon Cupra Cup, svoltasi nella mattina di oggi all'Autodromo Dino ed Enzo Ferrari. Emiliano, dopo aver guadagnato una posizione in partenza su Fumi, ha ingaggiato una lotta all'ultimo respiro con Maestri e D'Amico per la quinta posizione. Dopo il ritiro di Trevisiol, Perucca ha sopravanzato D'Amico, riuscendo a conquistare la quarta piazza alla fine di un avvincente duello, mancando per un soffio il terzo gradino del podio. 

 

La soddisfazione di Emiliano è grande: "Quella di oggi è stata la gara più bella della mia vita; non mi aspettavo di recuperare così tante posizioni grazie a una serie di sorpassi che mi hanno permesso di cogliere un grande risultato. Ringrazio tantissimo i ragazzi di Seat Motorsport Italia per avermi messo a disposizione una vettura eccezionale e per aver svolto un lavoro ineccepibile sull'assetto della macchina", confida Perucca.

 

Il risultato conseguito, però, sarebbe potuto essere ancora più ragguardevole. "Alla fine della corsa, avevo il terzo posto a portata di mano. Purtroppo, però, c'è stato un malinteso coi box: ero convinto di avere a disposizione un altro giro per tentare l'attaccco su Bettera, e quindi non ho spinto al massimo. in realtà, però, eravamo già all'ultimo passaggio e mi sono giocato il podio", spiega Perucca, che partirà in pole position in gara 2. 

Giacon sugli scudi

2015 Seat Leon Cup sab (5)
Emiliano Perucca Orfei in azione ad Imola

 

Gara 1 è stata vinta dal poleman, Jonathan Giacon, autore di una buona partenza. Erik Scalvini, che scattava dalla prima fila, non si è però arreso, andando a tallonare il rivale nelle fasi centrali della corsa. Giacon, però, con grande maestria, ha opposto una strenua difesa agli attacchi di Scalvini, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria.

 

I due piloti di testa hanno accumulato un vantaggio consistente - circa 10 secondi - sul terzo classificato, Enrico Bettera. Segue, come detto, il nostro Emiliano Perucca Orfei, che ha preceduto Antonio D'Amico e Stefano Maestri. Sandro Pelatti, invece, ha tagliato il traguardo in settima posizione. Completano la top ten Raffaele Gurrieri, Claudio Formenti e Nicola Baldan

 

Formenti e Davide Pigozzi sono stati protagonisti di un contatto di gara all'ultima variante; a causa di questo episodio - che ha costretto Pigozzi al ritiro - a Formenti è stato comminato un drive through. Ritiro, invece, per Luca Trevisiol: il pilota è stato fermato da un problema tecnico quando si trovava in terza posizione. 

 

L'appuntamento con le emozioni di gara 2 è su Fox Sports 2 alle 18.30. 

 

Trofeo Seat Leon Cupra Cup 2015 - Imola - Risultati gara 1 - 28/06/15

2015 Seat Leon Cup gara1 classifica

 

Pubblicità