Ssangyong Rexton II

Ssangyong Rexton II
Pubblicità
Ecco le prime immagini della nuova SUV coreana!
20 marzo 2006

Una tra le più popolare SUV full-size presenti sul mercato italiano, è ormai pronta ad un leggero lifting estetico. Parliamo della Rexton, il prodotto di punta di Casa Ssangyong, reso popolare per via delle sue forme coraggiose ma eleganti, e per la motorizzazione turbodiesel a cinque cilindri di derivazione Mercedes Benz.
A questi due fondamentali elementi dobbiamo anche aggiungere un prezzo d'attacco decisamente invitante...e che, non c'è dubbio, sarà mantenuto anche con l'arrivo della Rexton II.

A nostro parere, quel "due" suona un po' come un eccesso di zelo...ma è anche vero che il terzo step evolutivo del propulsore a gasolio, l'allargamento della gamma con l'introduzione del 4 cilindri TD di Kyron, e la rinnovata veste estetica...regalino una seconda giovinezza ad un prodotto che ha sulle spalle qualche anno in più di molte dirette rivali.
Tutto nuovo lo stile dei gruppi ottici, più arrotondati e raffinati nella costruzione, così come è stato completamente rivista la calandra, il cofano motore, gli specchi retrovisori e tutte le componenti plastiche che "circondano" la vettura, conferendole quell'aspetto un po' country che tanto piace alla sua clientela.

Sulla falsa riga di Rodius, la zona posteriore superiore è stata arricchita di un curioso spoiler a tutta larghezza, modifica che ha imposto l'introduzione di un nuovo lunotto, più ampio ed in grado di aprirsi separatamente rispetto al portellone.

Per il momento non possiamo aggiungere molto, se non che la nuova Rexton II verrà commercializzata nella Corea del Sud a partire dal 28 marzo.

Pubblicità
Ssangyong Rexton II
Ssangyong

Ssangyong
Via Gallarate, 253
Milano (MI) - Italia
02 334751

  • Prezzo da 29.950
    a 42.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 472 cm
  • Larghezza 187 cm
  • Altezza 183 cm
  • Bagagliaio da 500
    a 2.086 dm3
  • Peso da 2.061
    a 2.075 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Ssangyong

Ssangyong
Via Gallarate, 253
Milano (MI) - Italia
02 334751