Supercar 2015: a Roma torna grande protagonista l’auto

Supercar 2015: a Roma torna grande protagonista l’auto
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Si avvicina la seconda edizione di Supercar, Salone dedicato all’auto nella sua migliore espressione: protagoniste vetture da competizione, auto artigianali realizzate con dedizione sartoriale, prototipi ecologici e di serie al top di gamma
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
30 settembre 2015

Saranno i tre giorni più caldi ed entusiasmanti per chi ha le quattro ruote tatuate nell’anima: da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, i padiglioni di Fiera Roma ospiteranno la seconda edizione di Supercar, 75.000 mq di spazi espositivi, di cui 35.000 interni e 40.000 di aree esterne, che ospiteranno esibizioni degli stunt, sfilate di supercar e test drive per provare gratuitamente le novità del mercato.

 

«Questo evento - ha detto Mauro Mannocchi, presidente di Fiera Roma - tratta di auto non convenzionali e rappresenta il made in Italy: per questo crediamo nel progetto Supercar». 

 

Sul display centrale del padiglione 4, i riflettori saranno puntati sulle "supercar" più intriganti, veri gioielli della tecnologia: da Maserati a Tesla, da Mazzanti a Pagani, da Viotti a Bentley, da Ferrari a Lamborghini e McLaren; ma a Supercar ci saranno anche le vetture top di gamma di tanti altri marchi. 

C'è Fisichella come testimonial

Nei tre giorni del Salone sarà possibile incontrare Giancarlo Fisichella, testimonial di Supercar: divenuto famoso per le sue performance sportive in Formula 1, oggi è pilota Ferrari GT nel campionato americano United SportsCar e nella 24 ore di Le Mans. 

«Sono molto contento di essere il testimonial di Supercar - ha commentato il pilota romano in partenza per gli Stati Uniti –. Mi attendono una gara ad Atlanta ed poi una in Cile, ma ritornerò in tempo per l'inaugurazione di Supercar, che credo possa diventare davvero un evento di portata mondiale e punto di riferimento per tutta l'Italia». 

supercar 2015 5
Giancarlo Fisichella è il testimonial dell'edizione 2015 di Supercar

 

Tra le novità dell’edizione 2015, la presenza delle Nascar, con le Chevrolet SS da 415 CV del Caal Racing Team, la squadra italiana che partecipa al campionato Whelen Euro Series con Eddie Cheever III (il figlio dell'ex campione di Formula 1), Salvador Tineo Arroyo, Nicolò Rocca, Alon Day e Carole Perrin. Inoltre, Supercar ospiterà la finale italiana del concorso Emma, indetto dalla European Mobile Media Association e valevole per le qualifiche alla finale Europea che si terrà a Salisburgo. E, per rimarcare l’attenzione all’ambiente, non mancheranno focus sull'eco-mobilità, sulla tecnologia e sulla sicurezza, oltre ad attività di formazione alla guida sicura per gli studenti delle scuole medie e superiori.  

 

Con questo pacchetto di suggestive proposte, Supercar punta a superare il già ottimo riscontro di pubblico della prima edizione: «Siamo rimasti sorpresi anche noi dalla risposta dello scorso anno, con quasi 43.000 presenze - ha rivelato Marco Galletti di Roma Auto Show, che organizza l’evento in collaborazione con Fiera Roma - Confermando i contenuti dell’edizione del debutto, avremo anche qualcosa in più: le protagoniste saranno le auto da sogno, ma ci sarà ampio spazio per l'area Ecotech Mobility e i convegni. Nelle aree esterne numerose le esibizioni, dove gli appassionati potranno sperimentare il brivido del drifting, a fianco di piloti professionisti. Supercar è anche vicino al sociale e ospiterà l'associazione Peter Pan Onlus, dando la possibilità ai ragazzi meno fortunati di vivere una giornata speciale».  

Tutte le informazioni su Supercar 2015

Supercar si svolge con i seguenti orari:
Venerdì 9 ottobre: 10-19
Sabato 10 ottobre: 10-20
Domenica 11 ottobre: 10-19

 

Prezzi: biglietto intero 16 euro, ridotto 13 (per i possessori di coupon sconto cartacei o elettronici), ridotto convenzioni 12 euro per coupon cartacei o elettronici emessi dai partner convenzionati Supercar 2015 per i loro soci e clienti. Ingresso gratis per portatori di handicap con accompagnatore, bambini fino a 8 anni di età compiuti, esponenti di Forze dell’Ordine in divisa.

 

I biglietti sono in prevendita ad un prezzo ridotto su Viva Ticket. Sono previste agevolazioni per gruppi (da un minimo di 10 persone) e scuole (da un minimo di 15 ragazzi). I biglietti a prezzo ridotto hanno un costo di 10 euro per gli adulti ed 8 per i bambini più grandi di 8 anni. E’ previsto un titolo gratuito per l’accompagnatore delle comitive. Per informazioni contattare: Ufficio Gruppi e Scuole, tel. 06 88816182 - email gruppiescuole@interclubservizi.it

Pubblicità