Supercar Roma: tutto pronto per uno show da capogiro!

Supercar Roma: tutto pronto per uno show da capogiro!
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Apre i battenti Supercar, seconda edizione del Salone dell’Auto non convenzionale. Venerdì mattina il taglio del nastro alle 11 con Giancarlo Fisichella
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
8 ottobre 2015

Manca solo una manciata di ore all’inizio della seconda edizione di Supercar, che si svolgerà dal 9 all’11 ottobre. I padiglioni di Fiera Roma ospiteranno le regine del mondo delle quattro ruote, capolavori di tecnologia, design e performance nati per far sognare gli appassionati. Per tre giorni Fiera Roma si trasformerà così in un concentrato di passioni, con vetture da competizione, auto artigianali, prototipi ecologici e vetture di serie top di gamma.

Uno show a 360°

«Supercar propone 75.000 mq di spazi espositivi, di cui 35.000 interni e 40.000 di aree esterne - spiega Marco Galletti di Roma Auto Show, che organizza l’evento in collaborazione con Fiera Roma - che ospiteranno varie attività: dalle esibizioni degli stunt alle sfilate delle Supercar, ai test drive, dove si possono provare gratuitamente le novità del mercato Le protagoniste indiscusse saranno le auto da sogno, ma ci sarà spazio per l'area Ecotech Mobility e i convegni».


Il padiglione 4 accoglierà le "supercar" più intriganti, veri gioielli della tecnologia: da Maserati a Tesla, da Mazzanti a Pagani, da Viotti a Bentley, da Ferrari a Lamborghini e McLaren; ma a Supercar ci saranno anche le vetture top di gamma di tanti altri marchi.

supercar roma 18
Alal Fiera di Roma si potranno vedere tutte le supercar più esclusive del momento

C'è anche la Nascar

«Supercar punta ad essere uno show ed un evento per famiglie - ha aggiunto Andrea Barberis di Roma Auto Show - Per questo abbiamo confermato l'area dedicata ai bambini e sarà presente anche la Fondazione Bioparco di Roma. Ma ci sarà anche l’anteprima nazionale della Lotus Evora finora vista solo al Salone di Francoforte».


Novità assoluta, la presenza delle auto della Nascar, con le Chevrolet SS da 415 cavalli del Caal Racing Team, la squadra italiana che partecipa al campionato Whelen Euro Series con Eddie Cheever III (il figlio dell'ex campione di Formula 1), Salvador Tineo Arroyo, Nicolò Rocca, Alon Day e Carole Perrin.


Da segnalare anche che Supercar ospiterà la finale italiana del concorso Emma, indetto dalla European Mobile Media Association e valevole per le qualifiche alla finale Europea che si terrà a Salisburgo. Un motivo in più per passare una giornata a Supercar, per una full immersion nella passione per le auto più belle e prestazionali.

Tutte le informazioni utili

Supercar si svolge con i seguenti orari:

Venerdì 9 ottobre: 10-19
Sabato 10 ottobre: 10-20
Domenica 11 ottobre: 10-19
Prezzi: biglietto intero 16 euro, ridotto 13 (per i possessori di coupon sconto cartacei o elettronici), ridotto convenzioni 12 euro per coupon cartacei o elettronici emessi dai partner convenzionati Supercar 2015 per i loro soci e clienti.


Ingresso gratis per portatori di handicap con accompagnatore, bambini fino a 8 anni di età compiuti, esponenti di Forze dell’Ordine in divisa. I biglietti sono in prevendita ad un prezzo eccezionale su Viva Ticket


Sono previste agevolazioni per gruppi (da un minimo di 10 persone) e scuole (da un minimo di 15 ragazzi). I biglietti a prezzo ridotto hanno un costo di 10 euro per gli adulti ed 8 per i bambini più grandi di 8 anni. E’ previsto un titolo gratuito per l’accompagnatore delle comitive. Per informazioni contattare: Ufficio Gruppi e Scuole, tel. 06 88816182 - email gruppiescuole@interclubservizi.it

Argomenti

Pubblicità