Tata Aria

Tata Aria
Pubblicità
Presentata al Motor Show di Bologna la nuova MPV indiana
10 dicembre 2010

Si amplia la gamma della proposta Tata con l'arrivo della nuova Aria. MPV in grado di ospitare 7 persone la nuova proposta dell'azienda indiana è stata presentata nel corso del Motor Show 2010.

Rispetto alle normali monovolume presenti nei listini degli altri costruttori, la Aria eredita dalla sorella offroad Xenon il telaio a longheroni e lo schema tecnico da fuoristrada, rappresentando così una valida alternativa anche per chi abita in zone meno agevoli da raggiungere.

Gommata 235/65r17 (o 235/70r16) la vettura è molto alta dal suolo è lunga 4.78 metri, larga 1.86 e caratterizzata da un passo di 2.85 metri. Tecnicamente saranno disponibili le versioni 4x2 e 4x4, entrambe abbinate al sistema di controllo dinamico ESC. Di serie 6 airbag, compresi quelli a tendina e laterali.

In termini di motore la Tata Aria viene proposta in abbinamento al 2.2 litri turbodiesel da 140 CV e 320 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti. Nel caso in cui lo si desideri il listino annovera anche la disponibilità di un cambio automatico.

Basse le emissioni: 185 g/km il valore dichiarato da Tata.

La vettura arriverà ufficialmente in Italia nel corso della prossima primavera. Sconosciuto, per il momento, il prezzo di listino anche se in Tata non nascondo che il prezzo d'attacco dovrebbe essere fissato nei pressi dei 20.000 euro.

Pubblicità