Tesla e Panasonic, insieme anche per la guida autonoma?

Tesla e Panasonic, insieme anche per la guida autonoma?
Pubblicità
La collaborazione tra Tesla e Panasonic potrebbe estendersi anche allo sviluppo di sensori per la guida autonoma. A confermarlo è il CEO della casa nipponica, Kazuhiro Tsuga
19 gennaio 2017

La collaborazione tra Tesla e Panasonic sembrerebbe destinata ad espandersi: le due aziende, già impegnate insieme sul fronte della Gigafactory e su quello dell'energia solare, si starebbero dedicando anche allo sviluppo di sensori dedicati alle vetture autonome. 

A rivelarlo, in un'intervista riportata da Reuters, è il CEO di Panasonic, Kazuhiro Tsuga, il quale ha auspicato l'ampliamento della collaborazione con l'azienda di Elon Musk, in particolare nell'ambito dei sensori per la cattura delle immagini. 

Panasonic investirà 1,6 miliardi di euro per lo sviluppo della Gigafactory; la casa nipponica, poi, produce le celle per la Model S e la Model X, e si è aggiudicata anche un'esclusiva per la Model 3, il cui debutto è previsto a metà anno. L'obiettivo di Panasonic, anche grazie all'intesa con Tesla, è triplicare i volumi nel giro di tre anni. 

Foto: Reuters

Pubblicità