Top Gear, 50 Cent si candida alla conduzione

Top Gear, 50 Cent si candida alla conduzione
Pubblicità
Dopo un’edizione tutto sommato fallimentare dopo l’abbandono dello storico trio di conduttori, 50 Cent si candida come nuovo presentatore di Top Gear UK, per provare a risollevarne le sorti
28 luglio 2016

Dici Top Gear e ti viene in mente il programma televisivo più irriverente della storia inerente al mondo delle quattro ruote. Almeno, una volta era così. Si, perché da quando Jeremy Clarckson, James May e Richard Hammond hanno abbandonato la trasmissione della BBC, il nuovo gruppo di conduttori che li ha sostituiti non è minimamente riuscito a riprodurne la stessa enfasi e il medesimo appeal.

I dati di ascolto sono stati nettamente in calo, con quasi due milioni di spettatori in meno rispetto all’ultima stagione del trio storico. Se la rotta non dovesse essere invertita quanto prima, quindi, il rischio per la sopravvivenza stessa del format sarebbe alto. L’abbandono di Chris Evans, designato quale più alto in grado nella conduzione, è stato per certi versi il colpo di grazia.

Buone nuove sembrano poter arrivare oltreoceano, però. 50 Cent, rapper tra i pù noti sul pianeta, si candida al “sedile” lasciato libero dallo stesso Evans. «Da quando il vecchio team ha lasciato, lo show è diventato irriconoscibile, e se non torna ad essere quello di una volta il prima possibile, Top Gear potrebbe non riprendersi più» ha commentato il cantante.

L’arrivo di 50 Cent potrebbe essere una ventata d’aria fresca. Verissimo, nonostante la generosa collezione di auto al suo attivo - che spazia da Ferrari a Lamborghini, passando per Rolls-Royce e molto altro ancora – lo statunitense non sembra la persona più competente per parlare di quattro ruote. Un precedente, tuttavia, è già presente, basti citare Joe Bastianich in Top Gear Italia: famoso più come uomo di spettacolo e di ristorazione, ha affiancato il Campione del Mondo di GP2 Davide Valsecchi ed il giornalista Guido Meda nella messa in onda su Sky Uno.

Non resta che aspettare l’evolversi della situazione. Anche perché alla prima puntata di The Grand Tour di Clarkson e Co. Non manca poi molto…

Argomenti

Pubblicità