Trulli in Formula E come pilota e team manager

Trulli in Formula E come pilota e team manager
Pubblicità
Jarno Trulli prenderà parte al Campionato di Formula E sia come pilota che come Team manager con la TrulliGP
18 giugno 2014

A darne l'annuncio in maniera ufficiale è lo stesso Jarno Trulli. L'italiano tornerà al volante di una monoposto prototipale dal prossimo anno in Formula E e con un team tutto suo e denominato TrulliGP.

«Sono lieto che la FIA abbia selezionato il team TrulliGP per prendere parte al Campionato Formula E. Dopo aver maturato un'esperienza fantastica come pilota in Formula 1 – dichiara Jarno Trulli - la mia partecipazione al FIA Formula E Championship rappresenta una nuova sfida, non solo come pilota ma anche come proprietario del team. Competere al più alto livello con una vettura energeticamente pulita e con il supporto di Drayson Technologies rende questa sfida ancora più emozionante. Sono molto contento di essere un pioniere di questo nuovo progetto Formula E».

Lord Drayson, CEO di Drayson Technologies, ha detto: «Sono felice di lavorare con un team di professionisti del motorsport guidato da Jarno. Sono certo che la combinazione del know-how del team di Trulli e la competenza tecnica Drayson EV renderà il progetto vincente fin dall'inizio. Il nostro obiettivo è quello di fornire a tutte le squadre la ricarica wireless e siamo lieti che il team TrulliGP sia stato il primo ad adottare questa entusiasmante tecnologia».

Alejandro Agag, Formula E CEO, ha aggiunto: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Jarno nel FIA Formula E Championship sia come team manager che come pilota. Drayson è parte della famiglia Formula E con lo sviluppo della tecnologia di ricarica wireless. Questa tecnologia innovativa ha il potenziale per portare grandi benefici non solo al Team TrulliGP ma all'intero Campionato e, naturalmente, anche alle future auto elettriche stradali».

Pubblicità