mostra aiuto
Accedi o registrati
curiosità

Vintage: le più sognate sono Fiat 500, Porsche 911 e Alfa Spider

-

Un ricerca individua le più ricercate. Firenze la capitale delle quattro ruote d'antan

Vintage: le più sognate sono Fiat 500, Porsche 911 e Alfa Spider

Quali sono le auto d'epoca più sognate dagli italiani? Lo dice una ricerca condotta dal Centro Studi di AutoScout24, che ha analizzato le richieste effettuate sul proprio portale nel 2017 nelle principali città italiane per indagare le tendenze che da nord a sud del Bel Paese nei confronti delle “vintage”. I risultati sono stati presentati in occasione dell’edizione 2017 del Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova.

Si scopre così che la passione per le auto d'epoca tra gli italiani non si spegne, anzi. Le richieste nei primi 9 mesi del 2017 sono infatti cresciute del +13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

Al primo posto tra i modelli retrò più cercati c’è l'intramontabile Fiat 500, che si aggiudica il primo posto del podio davanti alla Porsche 911 e all’Alfa Romeo Spider. Fuori dal podio, ma nella top 5 ci sono ancora italiane e tedesche: Alfa Romeo Giulia e Volkswagen Maggiolino, nell'ordine.

Tra le città metropolitane più appassionate d’auto d’epoca c'è al primo posto Firenze con il +36% di richieste. Sotto di diversi punti si posizionano Genova (+15%), Milano e Roma (+14%), Torino (+11%) e Bologna (+8%).

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento