Volkswagen: risarcimenti a dealer USA per Dieselgate

Volkswagen: risarcimenti a dealer USA per Dieselgate
Pubblicità
Intesa raggiunta con i concessionari, che avevano citato in giudizio la Casa madre a seguito dello scandalo sulle emissione dei motori diesel del gruppo
26 agosto 2016

Punti chiave

Prove di riavvicinamento tra Volkswagen e la sua rete di concessionari americani. Secondo un comunicato dell'azienda infatti, sarebbe stata raggiunta l'intesa per il risarcimento della rete di dealer nordamericani che avevano citato la Casa madre in seguito allo scandalo sulle emissioni dello scorso autunno.

Wolfsburg spera così di sedare la "protesta" dei concessionari che avevano paventato una perdita di valore presente o futura del franchise. Le cifre sono coperte da riserbo per volontà delle parti. L'intesa è stata raggiunta anche se restano da limare dei dettagli come modalità e distribuzione dei pagamenti.

La stretta finale dovrebbe avvenire entro settembre, quando si pronuncerà anche il tribunale competente (il caso è stato trasferito dal Northern District of Illinois al Northern District of California). Bisognerà attendere i tempi burocratici, dunque, per sapere i dettagli dell'accordo.

Argomenti

Pubblicità