Volkswagen Tiguan R-Line: dettagli e prezzi

Volkswagen Tiguan R-Line: dettagli e prezzi
Pubblicità
Entra in concessionaria la versione R-Line della Volkswagen Tiguan, immediatamente riconoscibile per via dei parafanghi maggiorati e per i loghi dedicati
7 novembre 2011

Volkswagen rende più aggressiva la Tiguan grazie ad un allestimento denominato R-Line, studiato appositamente dalla divisione sportiva della Casa di Wolfsburg. I tecnici sono intervenuti su carrozzeria e interni per garantire alla Sport Utlity tedesca un carattere ancor più dinamico e aggressivo, senza però perdere la versatilità che contraddistingue questa tipologia di vetture.

Partendo dall’esterno la versione R-Line si distingue prima di tutto per i parafanghi maggiorati, per lo spoiler in tinta con la carrozzeria e per il particolare estrattore posteriore. Altre modifiche riguardano alcuni dettagli come i sottoporta con inserti Matt Chrome e l’immancabile logo R-line sulla calandra anteriore, a sua volta ripreso sui profili battitacco. Anche i cerchi in lega da 19 pollici firmati Mallory (ora più simili a quelli di una sportiva che a quelli di un SUV), sono stati concepiti appositamente per equipaggiare questa versione.

A bordo si continua a respirare un’atmosfera sportiva grazie ai sedili anteriori di stampo racing, ai poggiatesta marchiati R-Line, ai rivestimenti Kyalami, e al particolare volante disegnato specificamente per questo modello.

Per quanto riguarda i prezzi, il pacchetto esterno è acquistabile a 2.460 euro, ed è disponibile in cinque diverse colorazioni: bianco Candy, argento metallizzato Reflex, nero perla, blu Notte metallizzato e grigio Pepper metallizzato.

Il kit interno è invece proposto a 840 euro, mentre chi fosse interessato anche ai sedili in pelle nera dovrà aggiungere altri 2.120 euro. Volkswagen offre anche la possibilità di acquistare solo alcuni degli accessori R-Line, come lo spoiler posteriore a 150 euro o il rivestimento del padiglione nero a 180 euro.

Pubblicità
Volkswagen Tiguan
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 39.700
    a 57.850 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 454
    a 473 cm
  • Larghezza da 184
    a 186 cm
  • Altezza da 166
    a 169 cm
  • Bagagliaio da 230
    a 1.920 dm3
  • Peso da 1.598
    a 1.890 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html