WEC Nurburgring, Qualifiche: doppietta Porsche, terza l’Audi

WEC Nurburgring, Qualifiche: doppietta Porsche, terza l’Audi
Pubblicità
Le due Porsche 919 Hybrid hanno dettato legge sul tracciato del Nurburgring. Terza è giunta l’Audi R18 e-tron quattro di Duvall, Jarvis e Di Grassi. Doppietta Ferrari in LMGTE Pro
29 agosto 2015

Porsche cala il poker. Con la pole position conquistata oggi, la 919 Hybrid segna un impressionante 4 su quattro per auanto riguarda il dominio nelle qualifiche di questo 2015 nel WEC. A fare la parte del leone è stata la vettura n.18 di Dumas, Jani e Lieb, che ha fatto registrare il miglior tempo con il crono di 1:36.473, precedendo la vettura gemella di Webber, Bernhard e Hartley di appena 69 millesimi.

 

Audi, nonostante gli "aiuti" ricevuti tramite la revisione di alcuni parametri dell'Equity of Technology, piazza le due R18 e-tron quattro in terza e quarta posizione, con la migliore delle due - quella di Jarvis, Di Grassi e Duval distanziata di oltre un secondo. Toyota occupa le posizioni di rincalzo, con le TS 040 Hybrid in quinta e sesta posizione. 

 

In LMP2 festegia l'Oreca 05 - Nissan di Tandy, Bradley, Howson, autrice del miglior crono di categoria con il tempo di 1:46.132, utile a distanziare di sei decimi la Ligier JS P2 - Nissan di Rusinov, Canal, Bird, mentre terza chiude la Alpine A450b - Nissan di Panciatici, Chatin e Capillaire.

 

Tanta Italia in LMGTE Pro. Le Ferrari 458 del Team AF Corse hanno dettato legge: ad avere la meglio è stato l'equipaggio Bruni - Vilander, il quale ha chiuso davanti alla coppia Calado - Rigon di 55 millesimi. Terza troviamo la Aston Martin Vantage V8 di Nygaard - Sorensen.

 

Ferrari che si ripete anche in LMGTE Am: la 458 di Shaytar, Bertolini e Basov è stata davvero incontenibile, e l'Aston Martin di Dalla Lana, Lauda e Lamy ha dovuto alzare bandiera bianca.

 

Copyright foto: Manrico Martella

 

Argomenti

Pubblicità