mostra aiuto
Accedi o registrati
salone di los angeles 2016

Cadillac CT6 Plug-in Hybrid: esordio USA a Los Angeles

-

La berlina americana debutta sul mercato americano nella versione anticipata al Salone di Shanghai lo scorso anno. Il powertrain fornisce un totale di 340 CV e promette un'autonomia di circa 50 Km in modalità solo elettrica

Cadillac CT6 Plug-in Hybrid: esordio USA a Los Angeles

La Cadillac CT6 Plug-in Hybrid, dopo l'anticipazione al Salone di Shanghai dello scorso anno, debutta anche in America. Sarà prodotta in Cina ed importata negli USA, quest'ammiraglia che supera di slancio i 5 metri di lunghezza. Il powertrain ibrido si basa su un 2.0 litri quattro cilindri turbo e due motori elettrici con batteria da 18.4 kWh, per una potenza totale di 340 CV e 586 Nm di coppia. La trazione è posteriore e il cambio è l'automatico EVT.
 


Secondo la Casa americana l'autonomia totale è superiore alle 400 miglia (640 Km circa), mentre quella esclusivamente elettrica è di circa 50 Km. Dati che però non sono ancora ufficiali poiché non omologati. Per quanto riguarda le prestazioni invece, sempre secondo il costruttore l'auto è in grado di raggiungere i 100 Km/h da ferma in 5.2 secondi, mentre la velocità massima sarebbe di circa 240 Km/h o 125 Km/h in modalità solo elettrica.
 


La versione Plug-in Hybrid si basa sull'allestimento Premium Luxury, che comprende il Rear Seat Infotainment, il Night Vision e il retrovisore interno collegato a telecamere. Il prezzo, incentivi esclusi, parte da 75.095 dollari, circa 70.200 euro. L'auto sarà disponibile dalla primavera 2017 sul mercato statunitense.

  1 di 11  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento