mostra aiuto
Accedi o registrati
salone di francoforte 2017

Honda al Salone di Francoforte 2017 [Video]

-

Sfide tecnologiche per i prossimi anni che Honda presenta con il nuovo concept

Honda porterà a Francoforte un prototipo ad alimentazione 100% elettrica, chiamato Urban EV, che rappresenta i piani commerciali della casa per un modello di produzione destinato ad essere commercializzato in Europa.

La vettura è ancora avvolta nel mistero, visto che non sono trapelati particolari che rivelino dettagli estetici. La prima immagine d’anticipazione della Honda Urban EV Concept mostra la grafica luminosa blu su un display che visualizza il livello di carica della batteria.

Con questo si fa riferimento ai primi passi per espandere il piano di elettrificazione della gamma europea, con i riflettori puntati in maniera particolare sull’anteprima mondiale della Urban EV Concept.

Allo stand non mancheranno anche CR-V Hybrid Prototype, mostrato al Salone di Shanghai, oltre che la nuova Jazz e la nuova generazione della Civic.

  1 di 20  
  • mario.bianchi1055, Verbania (VB)

    Electro Revival

    Dopo la Jaguar E elettrificata, l'unico modo per Jaguar di riaffermare la sua vera identità visto e considerato la straordinaria replica Eagle e il successo conseguito dal 1984, ecco qualcosa di famigliare, qualcosa di già visto sulle strade con l'emblema VW e il design del nostro Giorgetto Giugiaro.

    Certo la Golf mk1 non ha l'irresistibile fascino aerodinamico della E di Malcolm Sayer, uno dei massimi esperti di aerodinamica, in grado di calcolare CX e deportanza con formule matematiche da lui teorizzate.

    Oggi, all'alba della motorizzazione elettrica, si ricorre alle immagini e linee più coinvolgenti del passato per indirizzare alle batterie sfruttando l'abitudine di caricare lo Smart phone.

    Fantastico il Microlino CH che verrà prodotto ad Imola da Tazzeri, copia evoluta dell'Isetta che affascinò BMW.

    Honda dice di essersi ispirata al suo passato, alla N360 e alla Civic mk1, sarà, ma quello che si intuisce immediatamente è che VW dopo il Bulli elettrico, I.D. Buzz, ha perso la vera occasione: realizzare la e-Golf mk1 di Giogetto Giugiaro.

    Ci ha pensato Honda con l'EV Concept, la Golf di Giogetto con l'apertura controvento delle 2 porte, basta aggiungere 25-30 cm. all'ampiezza della careggiata ed eccovi la e-GTI Golf Honda senza la firma di Giugiaro, altro che "ispirata alla Civic mk1"...

    Chissà, dopo la magnifica Alfieri elettrica di Ramacciotti avremo la replica elettrica della GTO?

    Speriamo solo sia Ferrari...
Inserisci il tuo commento