smart al Salone di Francoforte 2013

smart al Salone di Francoforte 2013
Pubblicità
A Francoforte debutta la smart fourjoy concept, esercizio stilistico volto a prefigurare una futura vettura a quattro posti che il costruttore del Gruppo Daimler è intenzionato a realizzare sfruttando le sinergie rese disponibili dalla partnership con il Gruppo Renault-Nissan
10 settembre 2013

Il brand del Gruppo Daimler anche al Salone di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre, punta a stupire il pubblico con un futuristico prototipo. Il suo nome è smart fourjoy concept, esercizio stilistico volto a prefigurare la futura vettura a quattro posti che il costruttore del Gruppo Daimler è intenzionato a realizzare sfruttando le sinergie rese disponibili dalla partnership con il Gruppo Renault-Nissan.

 

La prossima smart a due posti infatti nascerà sullo stesso pianale della futura Renault Twingo e questa opportunità permetterà anche al marchio cittadino di Mercedes di dare vita ad una nuova vettura a quattro porte.

 

Caratterizzata da un'architettura allo stesso tempo semplice e ricercata, la smart fourjoy concept non presenta accessi a bordo ai lati - mostrando così i quattro posti tramite le ampie feritoie visibili sui lati – ed è caratterizzata da una sezione frontale con calandra a matrice ai cui lati si stagliano i gruppi ottici a LED.

 

La smart fourjoy concept presenta unambiente interna caratterizzato da essenzialità e ricercatezza stilistica allo stesso tempo, ed è dotata di una plancia al cui centro è possibile osservare uno smartphone che viene impiegato in luogo dei tradizionali display per la gestione dei dispositivi di infotainment. A muovere la smart fourjoy concept è un'unità elettrica da 55 kW di potenza alimentata da batterie agli ioni di litio da 17,6 kWh, che trasmette i valori di coppia e potenza direttamente alle ruote posteriori.

Pubblicità
Caricamento commenti...