Audi E-Tron Concept

Audi E-Tron Concept
Pubblicità
La nuova Audi E-Tron Concept dimostra come a Ingolstadt stiano valutando la possibilità di entrare nel segmento delle city car elettriche. Caratterizzata da un aspetto futuristico e da soluzioni tecniche ardite, sarà tra le protagoniste dello stand Audi al Salone di Francoforte
10 agosto 2011

Oltre a comparire nei primi disegni ufficiali diffusi dalla Casa di Ingolstadt, la nuova Audi E-Tron Concept è stata recentemente fotografata a Berlino nel corso di un test. Elettrica, biposto, la nuova proposta urbana Audi sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte (in programma dal 15 al 25 di settembre) ed è probabile che il suo arrivo in concessionaria non sia così lontano nel tempo.

“Laboratorio di tecnologia” nato per sviluppare quella che potrebbe divenire l’anti Renault Twizy del Gruppo Volkswagen, la vettura propone una disposizione interna 1+1 in tandem ed una costruzione apparentemente semplice e leggera.

Materiali plastici termoresistenti e fibra di carbonio dovrebbero costituire i punti cardine della struttura dell’abitacolo, il quale a sua volta dovrebbe inglobare la struttura portante dei sedili. Dalle immagini del prototipo “spiato” a Berlino non sembrerebbe esserci traccia di portiere, probabile quindi una soluzione d’ingresso a scorrimento della parte superiore inglobante trasparenti e top. 

I gruppi ottici sono a LED, mentre i cerchi sembrano di diametro molto amplio, probabilmente 21”, mentre i propulsori dovrebbero essere due, entrambi elettrici e quasi certamente alimentati da batterie agli ioni di litio.

Pubblicità