F1. Alfa Romeo Sauber, Alessandro Alunni Bravi è il Team Representative

F1. Alfa Romeo Sauber, Alessandro Alunni Bravi è il Team Representative
Pubblicità
Alessandro Alunni Bravi, già Managing Director del gruppo Sauber, rappresenterà la scuderia nei GP della stagione 2023 di Formula 1
26 gennaio 2023

Sarà Alessandro Alunni Bravi, in qualità di Managing Director del gruppo Sauber, a rappresentare l'Alfa Romeo in occasione dei GP di Formula 1 nella stagione 2023. Il manager italiano, parte del gruppo Sauber dal 2017, ricoprirà il ruolo di Team Representative non solo nel 2023, ma anche negli anni a venire. Alunni Bravi è stato scelto da Andres Seidl, ex team principal della McLaren diventato CEO del gruppo Sauber a partire dal 9 gennaio scorso. Il nuovo ruolo assunto da Alunni Bravi consentirà a Seidl di focalizzarsi sulla crescita del gruppo, soprattutto in vista dei grandi cambiamenti che nei prossimi anni porteranno la scuderia di F1 a diventare il team ufficiale di Audi. 

"Sono entusiasta di confermare la nomina di Alessandro Alunni Bravi come Team Representative, in aggiunta al suo ruolo già in essere di Managing Director - spiega Seidl -. La sua vasta esperienza nel motorsport gli ha fornito tutti gli strumenti necessari per avere successo, e la sua profonda conoscenza del team, di cui fa parte da più di cinque anni, assicurerà stabilità e continuità nel nostro percorso di crescita. Il fatto che Alessandro rappresenti la scuderia durante il mondiale di F1 mi consentirà di focalizzarmi sulla crescita del gruppo, preparandoci per le sfide e le opportunità che ci aspettano. Ringrazio Alessandro per credere nella nostra visione e gli do il benvenuto nella sua nuova carica. Sono convinto che si tratti di un'altra aggiunta di valore a quello che è indubbiamente un team molto forte, dai piloti al management, fino a ciascuno dei nostri dipendenti, capaci di crescere dopo i successi dello scorso anno e di creare un futuro brillante per la scuderia".

Pubblicità