F1 GP Bahrain 2023: Alfa Romeo celebra i 60 anni di Autodelta con un logo sulla C43

F1 GP Bahrain 2023: Alfa Romeo celebra i 60 anni di Autodelta con un logo sulla C43
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Il 60° compleanno di Autodelta ricorre il 5 marzo e Alfa Romeo ne festeggia la nascita con un logo celebrativo realizzato dal suo Centro Stile
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
3 marzo 2023

Il marchio storico Autodelta festeggia il proprio 60° compleanno il 5 marzo, il giorno del GP di Bahrain: Alfa Romeo ha sfruttato l’occasione per celebrare la ricorrenza con un logo situato sulla livrea della C43.

Il logo, realizzato dallo stesso Centro Sile di Alfa Romeo, è una rielaborazione in chiave moderno dell’iconico stilema del brand, una pietra miliare per il Motorsport. Autodelta è stato infatti il Reparto Corse ufficiale di Alfa Romeo ed è stato parte integrante del percorso nel motorsport del marchio sin dal 1963, in un percorso pieno di vetture mozzafiato e piloti indimenticabili.

Proprio per mantenerne intatta la memoria e la grandezza, il Centro Stile di Alfa Romeo ha pensato di riproporre il logo del brand fedele all’originale, con solo qualche leggera modifica per ridefinirlo in chiave moderna, senza però stravolgerne l’identità storica. I colori tradizionali sono rimasti, il look è ancora in tema, a cambiare è stata solo l'aggiunta della data dell’anniversario.

I festeggiamenti per il 60° anniversario di Autodelta, però, non si limitano alla F1: proprio il 5 marzo, infatti, Alfa Romeo renderà omaggio al marchio con una mostra celebrativa presso il Museo di Arese. Saranno presenti ex componenti del team, piloti, progettisti ed appassionati, per un evento che inizierà alle 14:30 con una parata di vetture marcate Alfa Romeo provenienti da diverse epoche. In seguito, è prevista una conferenza Backstage che trasmetterà la storia del marchio direttamente dalla voce dei protagonisti.

Nel frattempo, il team di F1 darà il massimo in Bahrain per celebrare la ricorrenza al meglio. “La concentrazione è massima, dall’accensione dei semafori in Bahrain all’ultima curva dell’ultimo Gran Premio, Alfa Romeo darà il 100% per raggiungere gli ambiziosi obiettivi della stagione,” ha affermato il F1 Manager di Alfa Romeo Cristiano Florio.

Pubblicità