F1. Orari TV Sky e Tv8 del GP d'Olanda 2023

F1. Orari TV Sky e Tv8 del GP d'Olanda 2023
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Gli orari di Sky e Tv8 per seguire ogni momento del GP di F1 d'Olanda 2023, in diretta o in differita
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
26 agosto 2023

La F1 torna nel vivo con la seconda metà della stagione 2023. Siamo a Zandvoort, in Olanda, dove il GP potrebbe sancire il raggiungimento di Max Verstappen di un altro record, l'ennesimo che il campione olandese potrebbe portare con sè e superare. Si tratta del record di vittorie consecutive, attualmente detenuto da Sebastian Vettel e che consiste in nove successi consecutivi. Con quello di Spa, Verstappen ha raggiunto l'ottavo ed ora c'è nel mirino la nona vittoria, a casa.

Sebbene il bis-campione del mondo non stia a pensare ai record ma alla singola vittoria, questo ennesimo successo gli conferirebbe un vantaggio ancora superiore, volto ad annichilire sempre di più gli avversari. Nelle prove libere, il GP d'Olanda di Red Bull è partito meno rombante del solito. Verstappen ha conquistato il primo posto nelle FP1 mentre nelle FP2 è arrivato secondo, superato da Lando Norris. Sergio Perez si è limitato a concludere il venerdì in settima posizione. Ci aspettiamo che le cose si raddrizzino in questo sabato piovoso, come già successo a Spa.

Ferrari, invece, brancola nel buio. Il team italiano è sceso in pista nelle FP1 con Robert Shwartzman al posto di Carlos Sainz - non temete: è stato offerto dallo stesso spagnolo, non ci sono novità in vista riguardo eventuali licenziamenti o sostituzioni - il quale ha subito notato un grosso problema rispetto alla vettura che guida ripetutamente al simulatore. Il posteriore tende ad essere incontrollabile, e questo porta anche un esperto come Carlos Sainz a finire in sabbia, come avvenuto nelle FP2. La vettura di Leclerc continua ad essere nervosa, difficile da interpretare. Inizialmente, si attendevano aggiornamenti a Zandvoort che sono però stati rimandati a Monza: che il Cavallino Rampante stia preparando un Gran Premio di Formula 1 diverso da quello che sta correndo? Gli interrogativi da porre sono tanti e senza risposta, almeno per ora. Certo è, che questa pista corta e altalenante non sorride alla SF-23.

Sorride, invece, e apertamente, a McLaren. Nelle FP2, Lando Norris si è assicurato il crono più veloce di tutti superando Verstappen. Il britannico spera di ripetersi oggi in qualifica, seppur ben consapevole che gli errori sono, letteralmente, dietro l'angolo. Lo sa bene il suo compagno di squadra Oscar Piastri, involontariamente complice dell'incidente che ha visto Daniel Ricciardo rompersi il metacarpo sinistro nella seconda sessione di libere, costretto ora a lasciare il sedile a Liam Lawson.

Non manca all'appello una Williams sorprendente, nelle prime posizioni già nelle FP1 e terza con Albon nelle FP2. Mercedes ha vissuto, dal canto suo, il venerdì migliore di tutta la stagione: Hamilton è stato in Top Three in entrambe le sessioni mentre Russell, sebbene sia stato fuori dalla Top Ten in entrambe le prove libere, è stato soddisfatto del passo gara, che non si è mostrato nei risultati ma che romba felice nel motore della W14.

Inoltre, di sabato è attesa pioggia: potrà sconvolgere gli equilibri e riservare qualche sorpresa.

Siamo pronti per la F1? Ecco qui gli orari per non perdersi nessuna sessione, che sia in diretta su SKY o in differita su TV8, senza dimenticare che qualifiche e gare saranno offerte in diretta testuale anche su Automoto.it .

Venerdì 25 agosto

Prove Libere 1: ore 12:30 - 13:30 – diretta SKY
Prove Libere 2: ore 16:00 - 17:00 – diretta SKY

Sabato 26 agosto

Prove Libere 3: ore 11:30 - 12:30 – diretta SKY
Qualifiche: ore 15:00 - 16:00 – diretta SKY

Ore 18:30 – differita TV8

Domenica 27 agosto

GP di F1 d’Olanda 2023: ore 15:00 - 17:00 – diretta SKY

Ore 18:30 – differita TV8

Pubblicità