Formula 1, Vettel potrebbe ritirarsi alla fine del 2019

Formula 1, Vettel potrebbe ritirarsi alla fine del 2019
Pubblicità
Nel paddock della Formula 1 gira voce che Sebastian Vettel potrebbe annunciare il ritiro al termine della stagione di 2019. Le prime indiscrezioni arrivano dal giornalista inglese Joe Saward
28 maggio 2019

Il GP di Monaco 2019 si è appena concluso (qui le pagelle), ma il mondo della Formula 1 è già oltre: dopo la possibilità che Monza possa essere sostituita da Imola a partire dal 2020 (avete letto le considerazioni del nostro Paolo Ciccarone?), arriva un’altra notizia bomba: il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel potrebbe ritirarsi dalla Formula 1 al termine della stagione 2019. Le prime indiscrezioni arrivano dalla newsletter del giornalista inglese Joe Saward. Ecco una parte del suo testo.

Sebastian Vettel al GP di Monaco 2019
Sebastian Vettel al GP di Monaco 2019

Chi al posto di Vettel?

«Il rumour più sconvolgente che ha iniziato a serpeggiare nel paddock a Monaco è che Sebastian Vettel stia considerando il ritiro dalla F1 al termine della stagione all’età di 31 anni. […] Dopo aver vinto quattro mondiali con la Red Bull tra il 2010 e il 2013 ha cercato di riportare al successo la Ferrari, ma ha commesso diversi errori ed ora è sotto pressione dopo l’arrivo di Charles Leclerc, più giovane e apparentemente con più margine di crescita rispetto al tedesco. Una scelta che, per certi versi, ricalcherebbe quella di Nico Rosberg, che ha lasciato la F1 dopo aver vinto il titolo nel 2016 consapevole del fatto che difficilmente sarebbe riuscito di nuovo nell’impresa. La grande domanda, ovviamente, riguarda chi sarebbe il successore di Vettel. […] I nomi che sono circolati per ora sono quelli di Sergio Perez, Kevin Magnussen, Romain Grosjean e Valtteri Bottas». Sarebbe una bella bomba per il mercato piloti: voi cosa ne pensate? Si tratta di una semplice considerazione di Joe Saward o qualcosa in Casa Ferrari si sta muovendo?

Il Campione tedesco in azione al GP di Monaco 2019
Il Campione tedesco in azione al GP di Monaco 2019
Pubblicità