Curiosità

Mondiale 2018: le monoposto di F1 si tingono dei colori delle squadre

-

L'illustratore Tim Holmes ha vestito una monoposto di Formula 1 con i colori delle 32 squadre del mondiale di calcio 2018

Il Campionato Mondiale di calcio 2018, orfano dell'Italia, prende il via oggi alle 17.00 con la partita inaugurale, Russia-Arabia Saudita. Per celebrare in modo originale l'inizio del torneo, l'artista Tim Holmes ha vestito una monoposto di Formula 1 con i colori delle 32 nazioni in lizza.

Il risultato è certamente suggestivo: molto particolari sono la vettura della Nigeria, che riprende la gettonatissima maglietta della squadra africana, andata a ruba, e quella del Brasile, che si rifà alla bandiera dello Stato sudamericano. 

Nella storia del motorsport c'è stato spazio anche per una competizione riservata alle nazioni, la A1 Grand Prix: ciascuno Stato era rappresentato da due piloti locali. Creata nel 2005, la A1 Grand Prix non ebbe grande successo e si interruppe dopo quattro stagioni, nel 2009. Tra i partecipanti anche alcuni nomi illustri, come Nico Hulkenberg, all'epoca agli albori della sua carriera. 

Ilustrazioni: Tim Holmes Design

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento