Orari TV Formula 1 GP Portogallo 2021 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Portogallo 2021 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1
26 aprile 2021

La Formula 1 si appresta ad affrontare la prima doppia trasferta dell'anno. Si comincia con il Gran Premio del Portogallo, in programma a Portimao nel weekend. Dopo l'exploit del 2020, il circuito dell'Algarve torna in calendario, promettendo spettacolo. Perché la pista lusitana, ricca di saliscendi e assai tecnica, è tutt'altro che semplice da interpretare. Lo scorso anno la pioggia nelle primissime fasi della corsa aveva inscenato un'avvincente partenza, con un primo giro da incorniciare per quel vecchio leone di Kimi Raikkonen, passato senza fare un plissé dalla sedicesima alla sesta posizione. Le previsioni meteo non suggeriscono al momento l'arrivo della pioggia, ma il menù è abbastanza ricco da far venire comunque l'acquolina in bocca.

Davanti a tutti si consumerà il terzo atto della lotta generazionale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, al momento fermi sull'1-1. Lewis ha vinto in Bahrain, Max si è rifatto a Imola, dove Lewis è riuscito a contenere vistosamente i danni dopo l'errore che lo ha visto finire nella ghiaia, con tutte le polemiche del caso. Un weekend di gara senza intemperie potrebbe dare un quadro più chiaro della discrepanza tra Red Bull e Mercedes, anche se, già dalle prime due gare, è emerso un dato importante. Lewis e Max, per ora, sembrano di una classe a parte rispetto al resto della concorrenza, compagni di squadra compresi.

E, a proposito di vicini di box, i nuovi arrivati nei team sono chiamati a invertire una tendenza che li vede in ombra rispetto ai compagni di squadra nonostante si tratti, nella maggior parte di casi, di piloti di grande esperienza. Colpa dei test pre-stagionali lampo, che stanno lasciando degli evidenti strascichi a livello di adattamento. Alle spalle di Red Bull e Mercedes, in ogni caso, è sfida aperta tra una McLaren in grande spolvero e una Ferrari rinata rispetto allo scorso anno. La Rossa si è tolta dagli inferi, ma potrebbe non bastare per ottenere l'agognato terzo posto nel mondiale costruttori. E nell'equazione va inserita anche l'Alpha Tauri, che a Imola non ha potuto raccogliere i frutti del suo passo gara per via degli errori commessi da Yuki Tsunoda e dal team nella gestione della strategia di Pierre Gasly. C'è tempo, comunque. Perché questo mondiale 2021 si preannuncia infinito. 

La sfida in Portogallo si giocherà su 60 giri, da inanellare sull'Autódromo Internacional do Algarve, della lunghezza di 4,563 km. Il record della pista, 1'18"750, è stato colto nel 2020 da Lewis Hamilton su Mercedes W11.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Portogallo:

Venerdì 30 aprile:
Prove libere 1: 12.30-13:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 16.00-17:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 1° maggio:
Prove libere 3: 13:00-14:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 16:00-17:00 - diretta su Sky SportF1 HD
19:00 - Differita su TV8

Domenica 2 maggio:
Gran Premio: ore 16:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 18:00 - Differita su TV8

Pubblicità