Ford Mondeo

12 modelli
Prezzo: da 33.250 € a 44.750 €
Ford

Mondeo

Prezzo: da 33.250 a 44.750 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 487 cm
  • Larghezza
    • 185 cm
  • Altezza
    • Da 148 cm
    • A 150 cm
  • Bagagliaio
    • Da 383 dm3
    • A 1.446 dm3

Perchè comprarla

Vettura del segmento D ben curata dalla Casa per stile, raffinato ma con frontale grintoso e dotazioni, complete. Berlina cinque porte di recente debutto (2014), la nuova Mondeo si caratterizza per un buon salto in avanti rispetto al proprio passato e non solo nelle dimensioni (487 cm la lunghezza) o nel bagagliaio. La guida è confortevole e relativamente agile, pur se non ci sono picchi con prestazioni da primato al volante. Se a livello di percezione non si esagera con il lusso di certe blasonate rivali, internamente, per la sicurezza attiva e passiva non mancano tutti i più moderni e utili sistemi a supporto di guidatore e passeggeri.

Informazioni generali

Marca Ford
Modello Mondeo
Segmento Due volumi, Tre volumi
Inizio produzione 1993
Fine produzione -
Prezzo da 33.250 € a 44.750 €
Peso da 1.578 Kg a 1.607 Kg
Lunghezza 487 cm
Larghezza 185 cm
Altezza da 148 cm a 150 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 383 dm3 a 1.446 dm3

Allestimenti (12)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business 37.450 € Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business Automatico Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business 103 KW Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business 1.999 cc Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business 3,7 lt/100 km Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business
Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business 37.750 € Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business Automatico Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business 103 KW Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business 1.999 cc Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business 5,3 lt/100 km Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Titanium Business
Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale 43.250 € Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale Automatico Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale 103 KW Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale 1.999 cc Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale 3,6 lt/100 km Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale
Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale 44.750 € Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale Automatico Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale 103 KW Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale 1.999 cc Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale 5,4 lt/100 km Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4 porte Vignale
Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business 39.750 € Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business Automatico Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business 103 KW Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business 1.999 cc Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business 3,7 lt/100 km Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business
Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business 40.050 € Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business Automatico Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business 103 KW Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business 1.999 cc Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business 5,4 lt/100 km Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business Hybrid 2.0 187 CV eCVT 4p. ST-Line Business
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 33.250 € 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business Manuale 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 110 KW 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 1.997 cc 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 5,4 lt/100 km 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business
2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 35.300 € 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business Manuale 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 110 KW 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 1.997 cc 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 5,4 lt/100 km 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 150 CV S&S 5p. Titanium Business
2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 36.750 € 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business Automatico 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 110 KW 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 1.997 cc 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 6,3 lt/100 km 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business
2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 37.550 € 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business Automatico 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 110 KW 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 1.997 cc 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 6,3 lt/100 km 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 150 CV S&S aut. 5p. Titanium Business
2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 38.750 € 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business Automatico 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 140 KW 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 1.997 cc 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 6,3 lt/100 km 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business
2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 39.550 € 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business Automatico 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 140 KW 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 1.997 cc 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 6,3 lt/100 km 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business 2.0 EcoBlue 190 CV S&S aut. 5p. Titanium Business
Ford
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Mondeo - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    I motori sono tutti Euro6, sovralimentati, a benzina o gasolio, con la possibilità dell’ibrido HEV, ovvero: propulsore benzina più due elettrici, ma si perde spazio in vano bagagli, avendo solo quattro porte. È il 2.0 EcoBoost che sfodera grinta vera, con oltre 240CV, mentre il piccolo 1.5 non nasce per usi stressanti ma eventualmente urbani, al contrario dei due solidi diesel di cubature analoghe ai benzina. Due soli gli allestimenti, abbinabili ai vari pacchetti personalizzazione, con il secondo livello comunque già ben dotato in rapporto al prezzo. Tra gli accessori di rilievo, quasi tutti inclusi nella ricca e costosa “regina” delle Mondeo, la nuova Vignale: fari LED adattivi, un tetto panoramico, il sistema interattivo Sync2, la lettura segnali stradali e il MyKey (impostazioni sicurezza e prestazione diversificate per singolo guidatore). Esiste anche con trazione integrale “intelligente”, AWD.
  • Il valore dell'usato

    La Mondeo con gli anni non mantiene quotazioni troppo alte, perdendo valore pur se la commerciabilità è più che discreta in relazione al tipo di vettura. In Italia sono maggiormente diffuse le versioni station wagon, con motori diesel. I modelli delle prime generazioni sono a prezzi molto popolari oggi, ben gestibili per manutenzioni anche straordinarie, sapendo che con le alte percorrenze l’impianto di alimentazione spesso patisce (pompa e iniettori, ad esempio) incrementando emissioni e consumi, se non rimesso in ordine.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Ultraventennale la carriera della Mondeo, che comincia nel 1993 quando Ford posiziona nel segmento D questo nuovo modello (CDW27), declinato da subito in berlina quattro o cinque porte e familiare, a occupare il posto della celebre Sierra. Il nome s’ispira al significato della parola mondo, secondo l'obiettivo di avere una World Car anche se poi così non è stato, viste le differenze tecniche e non solo estetiche tra i modelli venduti in Europa e nel resto del globo. Al debutto ottiene buoni riscontri, anche dalla critica, con il premio “Auto dell’Anno” 1994 in Europa. Le dotazioni erano sin dalla prima serie abbastanza ricche per i tempi e soprattutto ben superiori al resto della gamma Ford del momento, mentre i motori di cubatura media per il segmento erano abbastanza ordinari nella tecnica, tanto i diesel quanto i benzina. Dopo il restyling del 1996 nel 2000 arriva la seconda generazione, molto più europea, dalle linee più nette e meno arrotondate, sempre contraddistinta da un occhio di riguardo alla dotazione di sicurezza. I motori sia benzina (Duratec) sia gasolio (Duratorq) compiono un passo in avanti, con le versioni Euro4. La terza generazione debutta nel 2007 condividendo il pianale con modelli di produzione anche Volvo e Land Rover. I motori in gran parte sono Turbo, arriva poi anche la prima versione con doppia alimentazione, GPL. La quarta e attuale generazione della Mondeo (CD391), usa la piattaforma globale CD4 e debutta nel 2014 dopo qualche ritardo. Assemblata per l'Europa in quel di Valencia, è ricca di tutele alla sicurezza (valutata con le cinque stelle EuroNCAP), usa nuovi motori puntando al downsizing anche grazie ai tre cilindri benzina, ma soprattutto raffina il proprio stile combinando dettagli di classe con toni grintosi cercando di porsi nella fascia più alta del segmento, rispetto al passato. Solo per alcuni anni sono state vendute le prestanti versioni ST, caratterizzate da motori sei cilindri benzina capaci di oltre 220CV. Sul fronte delle competizioni sportive la Mondeo ha ottenuto ottimi risultati in pista, nei campionati turismo più importanti per l’Europa come quello britannico e anche a livello iridato, con il fiore all’occhiello di due storiche vittorie del titolo agli albori del Mondiale (WTCC), a inizio anni Novanta.
Modelli top Ford
Ultime prove e news su: Ford Mondeo