Ford Mustang Cabrio
2 modelli
Prezzo:
da 58.750 € a 61.250 €
Giudizio di Automoto.it:
7,5
Ford
Mustang Cabrio
Prezzo:
da 58.750 a 61.250 €
-
Posti
- 4
-
Lunghezza
- 479 cm
-
Larghezza
- 192 cm
-
Altezza
- 141 cm
Perchè comprarla
Anche in Italia è oggi disponibile la Ford sportiva “vera e cattiva”, americana pura per DNA e anche blasone storico del nome. Si sposa la tradizione USA con muscoli esibiti nelle forme, nette, personali e generose, come nella sostanza, esagerata in quanto a motore (V8) e un forse po’ rude, in senso buono, per il taglio dato a ergonomia e comandi. Non mancano le dotazioni come il Sync2 a comando vocale, pur nell’impostazione diversa rispetto a certa più pacata e volutamente elitaria (anche nel costo) concorrenza europea. Se dietro i due posti sono ovviamente “impiccati”, anteriormente lo spazio non manca. Alla guida è meno sacrificata o critica di quanto si possa presumere, visibilità a parte, grazie ai quattro livelli di taratura elettronica e con quest’auto tosta ma nemmeno troppo verso il suo proprietario, ci si gratifica grazie a un veicolo da noi non comune per immagine e alcuni contenuti, soprattutto ben coerente a quanto offre in relazione al listino prezzi. Caratteristica e filante, la Convertible, ovvero cabrio con tetto in tela retrattile elettricamente, ha costo superiore di circa quattromila euro e che sacrifica qualcosa in termini di bagagliaio rispetto alla Fastback coupé.
Informazioni generali
Marca | Ford |
---|---|
Modello | Mustang Cabrio |
Segmento | Cabrio |
Inizio produzione | 2015 |
Fine produzione | - |
Prezzo | da 58.750 € a 61.250 € |
Peso | da 1.882 Kg a 1.893 Kg |
Lunghezza | 479 cm |
Larghezza | 192 cm |
Altezza | 141 cm |
N.Posti | 4 |
Allestimenti (2)
Benzina
|
PREZZO euro
|
CAMBIO
|
POTENZA
kW (CV) |
CILINDRATA cm3
|
CONSUMO litri/100 km
misto |
|
---|---|---|---|---|---|---|
Convertible 5.0 V8 aut. GT Convertible 5.0 V8 aut. GT | 61.250 € Convertible 5.0 V8 aut. GT | Sequenziale Convertible 5.0 V8 aut. GT | 330 kW (449 CV) Convertible 5.0 V8 aut. GT | 5.038 cc Convertible 5.0 V8 aut. GT | 11,5 lt/100 km Convertible 5.0 V8 aut. GT | Convertible 5.0 V8 aut. GT |
Convertible 5.0 V8 GT Convertible 5.0 V8 GT | 58.750 € Convertible 5.0 V8 GT | Manuale Convertible 5.0 V8 GT | 330 kW (449 CV) Convertible 5.0 V8 GT | 5.038 cc Convertible 5.0 V8 GT | 12,0 lt/100 km Convertible 5.0 V8 GT | Convertible 5.0 V8 GT |

-
Ford Italia S.p.A.
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33 https://www.ford.it
File da scaricare
- Brochure formato: .pdf - dim: 3 MB
- Listino Gen'21 formato: .pdf - dim: 297 KB
- Brochure Veicoli Commerciali formato: .pdf - dim: 3 MB
Mustang Cabrio - I nostri consigli
-
La versione che consigliamo
Due le motorizzazioni, Euro6 rigorosamente benzina: la caratteristica V8 da oltre 420 CV per sposare il feeling GT USA, di elevata immissione (fisica e sonora) purista, o la “piccola” 2.3 sovralimentata, non da record rispetto alla concorrenza più esasperata ma capace comunque di erogare potenza quanto basti (oltre 310 CV) per l’uso normale e anche di consumare molto meno del V8. In ottica di relativo comfort alla guida, il piccolo delta prezzo del cambio automatico vale la candela. Allestimento unico, adeguato al genere di vettura, con qualche optional significativo e un pacchetto nemmeno troppo esoso se si voglia avere tutto. Dieci le colorazioni, alcune delle quali molto sgargianti. -
Il valore dell'usato
Poco diffusa sul mercato nazionale prima della distribuzione ufficiale da parte del costruttore, ma non assente, popola una nicchia di mercato dell’usato con i modelli del passato. In realtà per gli amanti del genere si tratta di discreti affari (consumi benzina a parte) poiché veicoli mediamente facili da gestire nelle manutenzioni e con quotazioni “oneste”, rispetto al listino nuovo d’origine, che però non decadono eccessivamente a lungo termine. -
Storia del modello e edizioni speciali
L’attuale sesta generazione (S-550) al debutto nel 2014, festeggia il cinquantenario ed è la prima ufficialmente venduta anche in tutta Europa, figlia di un progetto globale e ricca di contenuti tecnici apprezzabili (come le sospensioni) per un target diverso da quello unicamente USA che ne aveva da sempre delineato fattezze e soluzioni tecniche. Il modello originario vede luce nel lontano 1964, con una progettazione al tempo abbastanza breve e concentrata su un target non identico a quello poi divenuto distintivo per la Mustang. Icona di stile automobilistico americano, tra le prime “pony car” vede nascere intorno a se da subito un forte interesse, anche commerciale poiché segna nei primi due anni il terzo miglior debutto sul mercato per la Casa dopo le mitiche Ford T e A dell’anteguerra. Le generazioni susseguite hanno saputo e osato variare immagine più di una volta, prima di confermare l’attuale netta ispirazione al design nato a fine anni Sessanta. Sul frontale, da sempre, non il logo della Casa ma il simbolico cavallo del Far-West. Varie ma non troppo variegate, almeno per l’occhio europeo abituato a canoni diversi, le versioni speciali e limitate messe in strada dalla Casa e dai vari preparatori nel corso dei decenni, come anche le comparse nella produzione TV e cinematografica. Sul fronte sportivo le Mustang non sono mai state, soprattutto a livello iridato, delle vere regine della pista, per la quale nemmeno sono nate, pur se il primo prototipo esibito a livello dinamico girò proprio in occasione del GP USA 1962. Diverse comunque le partecipazioni, con alcune vittorie, nei trofei USA (es. Grand-Am o SCAA) e anche in GT3 e persino delle serie Drag, con motori fino a sette litri.
Modelli top
Ford
-
Ford Bronco da EURO 77.000
-
Ford Kuga da EURO 35.750
-
Ford Mustang Cabrio da EURO 58.750
-
Ford Mustang Mach-E da EURO 59.900
-
Ford Mustang Cabrio Convertible 5.0 V8 aut. GT nuova a Reggio nell'Emilia Reggio nell'Emilia (RE) EURO 69.400
-
-
-
Ford Mustang Cabrio Convertible 5.0 V8 aut. GT del 2022 usata a Reggio nell'Emilia Reggio nell'Emilia (RE) EURO 68.500
-
Triple Test 1 nov 2019
Confronto: Porsche 718 Vs Ford Mustang Vs BMW M240i (e Jaguar I-Pace) [video]
Prove | Parallelo informale tra le protagoniste di un tour per le strade della Costa Azzurra e i tornanti della Provenza. Ford Mustang GT, BMW M240i, Porsche 718 Boxster: quale la migliore cabrio per dilettarsi? Un SUV elettrico al top come I-Pace, capace del medesimo 0-100, potrebbe fare gli stessi piacevoli viaggi senza timori di autonomia? -
Test drive 12 lug 2019
Ford Mustang 5.0 | Il metallo pesante made in USA [Video]
Prove | Ci siamo divertiti. Poi ci siamo divertiti. E infine ci siamo divertiti. E il divertimento ha un nome preciso: Ford Mustang 5.0 V8! -
News 14 apr 2023
Ford Mustang Shelby GT500, il V8 ruggisce in USA [Foto Spia]
News | Negli Stati Uniti, è stato avvistato un prototipo di una Ford Mustang Shelby GT500