"Ferrari", il film in concorso a Venezia di Michael Mann in lavorazione da 20 anni [TRAILER]

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Scopriamo tutti i dettagli sul film che verrà presentato il 31 agosto, con Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari e scopriamo il trailer
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
30 agosto 2023

Il 31 agosto al Festival di Venezia verrà presentato il film in concorso di Michael Mann, Ferrari. La pellicola, che racconterà la storia di Enzo Ferrari, è in lavorazione da 20 anni e ora finalmente vedrà la luce.

Ecco la sinossi ufficiale: "È l’estate del 1957. Dietro lo spettacolo della Formula 1, l’ex pilota Enzo Ferrari (Adam Driver) è in crisi. Il fallimento incombe sull’azienda che lui e sua moglie Laura (Penelope Cruz) hanno costruito da zero dieci anni prima. Il loro matrimonio si incrina con la perdita del loro unico figlio Dino. Ferrari lotta per riconoscerne un altro, avuto con Lina Lardi (Shailene Woodley). Nel frattempo la passione dei suoi piloti per la vittoria li spinge al limite quando si lanciano nella pericolosa corsa che attraversa tutta l’Italia: la Mille Miglia."

Non è la prima volta che Enzo Ferrari viene interpretato sul piccolo o grande schermo: ricordiamo Sergio Castellitto nella miniserie del 2003, ma anche Augusto Dallara che nel film Rush del 2013 lo porta sul grande schermo.

Pubblicità