Ferrari SF90: troppo costosa da riparare, se la prenda l'assicurazione

Pubblicità
L'assicurazione ha pagato una cifra da record per risarcire il proprietario della vettura, che ha subito danni gravissimi nell'incidente
22 marzo 2024

In Finlandia, una Ferrari SF90 Stradale ha guadagnato il titolo di uno degli incidenti più costosi nella storia delle automobili.

La rarità e il valore delle supercar come la Ferrari SF90 Stradale rendono insolito il fatto che i proprietari optino per non riparare il veicolo e accettino di cederlo all'assicurazione in caso di danni gravi. Tuttavia, questo è esattamente ciò che è accaduto in Finlandia, dove un imprenditore ha perso il controllo della sua SF90 Stradale a causa dell'aquaplaning, finendo contro uno spartitraffico.

L'imprenditore finlandese ha scelto di rinunciare alla sua amata vettura di lusso, accettando un rimborso dalla compagnia assicurativa. La cifra del risarcimento, impressionante, ammonta a 530.000 euro. Questo, nonostante l'auto fosse stata acquistata solo due anni prima per 750.000 euro e avesse percorso 53.000 km. L'incidente ha causato danni significativi nella parte anteriore e posteriore del veicolo, con danni anche alle fiancate laterali.

Ci si potrebbe chiedere perché l'imprenditore abbia deciso di non riparare la Ferrari SF90 Stradale, dotata di un potente motore ibrido plug-in da 1000 cavalli, e invece l'abbia ceduta all'assicurazione. La risposta è semplice: il costo dei pezzi di ricambio era sproporzionato. L'accettazione dell'offerta dell'assicurazione è stata la decisione più logica, specialmente considerando che l'offerta è stata aumentata a 530.000 euro dopo cinque mesi di valutazioni per la riparazione.

Con oltre mezzo milione di euro incassati dal risarcimento, l'imprenditore ha rinunciato alla sua Ferrari SF90 Stradale, ma ha già sostituito il vuoto nel suo parco auto con una McLaren Artura dal valore di 250.000 euro. Inoltre, ha ordinato una nuova Ferrari 296 GTS da 320.000 euro, che presto arriverà a completare la sua collezione.

 

Pubblicità