"Hai dimenticato il bambino in auto": Volvo ti avvisa col radar [VIDEO]

Pubblicità
La casa svedese, la prima che creò le cinture di sicurezza, ha sviluppato un nuovo sistema per non dimenticare nessuno all'interno dell'auto
28 settembre 2022

Secondo le statistiche del governo degli Stati Uniti, dal 1998 ad oggi, più di 900 bambini sono morti dopo essere stati lasciati in auto con temperature molto alte. 

Volvo, per risolvere il problema, ha progettato un sistema radar per non dimenticarsi bambini o animali all’interno dell’auto. Il nuovo sistema, sarà installato per la prima volta sul SUV elettrico EX90, che sarà presentato il prossimo 9 novembre e sarà incluso anche in altri futuri modelli della casa svedese.

I sensori, saranno integrati nella console superiore, le luci di lettura sul tetto e nel bagagliaio dell’auto. Inoltre, sarà il primo sistema a rilevare un movimento sub-millimetrico all’interno del veicolo. 

Tuttavia, ogni volta che si tenterà di bloccare l’auto, il sistema radar si attiverà per capire se c’è qualcuno all’interno del veicolo e solo successivamente bloccherà le serrature

Infine, nel caso in cui ci dovesse essere qualcuno all’interno, il sistema di climatizzazione si attiverà per migliorare il comfort e ridurre il rischio di ipotermia o di colpo di calore. 

Argomenti

Pubblicità