24 Ore di Spa 2014: incidente terrificante, maxi-tamponamento e auto in fiamme [video]

Pubblicità
La 24 Ore di Spa ha mandato in scena un incidente spaventoso, che ha mandato in fiamme una vettura, richiedendo addirittura l'intervento di un elicottero per soccorrere un pilota rimasto ferito
28 luglio 2014

 

La 24 Ore di Spa, un grande classico delle gare endurance che è andata in scena lo scorso weekend ha mandato in scena un incidente terrificante.

Maxi-tamponamento e auto in fiamme

Un maxi-tamponamento, che ha mandato in fiamme una vettura, richiedendo addirittura l'intervento di un elicottero per soccorrere un pilota rimasto ferito.


Ad innescare la carambola è stata la Ferrari 458 di Marcus Mahy, britannico di 54 anni. La vettura prima va larga in salita al Radillion, dopo l'Eau Rouge, poi si intraversa e taglia la strada mentre è in testacoda ad una Aston Martin.

Quella SLS con la portiera aperta...

L'impatto è così violento da far scaturire le fiamme dalla vettura, proprio mentre altre vetture in gara vengono coinvolte nel maxi-incidente. Si scatena il caos, i piloti arrivano lanciati dall'Eau Rouge e si ritrovano immersi nel fumo, con rottami e pezzi di auto disseminati qua e là per la pista.

 

È possibile vedere addirittura una Mercedes SLS AMG con una delle due portiere ad “ali di gabbiano” completamente alzata e aperta, mentre continua la sua corsa!


La gara è stata sospesa per 20 minuti, Mahy è stato trasportato in elicottero in ospedale in condizioni serie, ma per fortuna stabili.

Pubblicità
Caricamento commenti...