Alfa Romeo GTV GTAm: sarebbe così la Giulia Coupè da 540 CV...

Alfa Romeo GTV GTAm: sarebbe così la Giulia Coupè da 540 CV...
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Una ricostruzione grafica dei ragazzi di Carlifestyle fa sognare gli appassionati della Rossa di Arese: forme muscolose, tanti CV e link perfetto con quella Giulia GTAm che nel 1965 stupì il mondo...
8 maggio 2020

I ragazzi di Carlifestyle ci sanno fare e su Instagram hanno postato una immagine di come potrebbe essere la GTV GTA se solo solo in Alfa Romeo qualche anno fa avessero creduto nel progetto di allargare la gamma affiancando alla Giulia anche la sua declinazione coupè.

Bellissima nella variante standard, perché no con il motore diesel come la "vecchia" Alfa GT, la GTV GTA mostra una potenza ed una muscolarità che emerge dalla cura che in Alfa Romeo hanno riposto alla Giulia Quadrifoglio: allargamento della carreggiata, alettone posteriore, cerchi da 20" e minigonne "super aggressive". Il tutto con almeno 540 CV, ma visto che si sogna, ma perché no...con i 620 che si vociferavano prima del lancio di cui Alfa Romeo sarebbe capace.

Invece la brutta notizia è che non ci sarà nulla di tutto questo, almeno per il momento. A fianco del rinnovamento della gamma Giulia e Stelvio, comprese le Quadrifoglio 2020 lanciate ieri, il prossimo passo oltre la Giulia GTA sarà un SUV compatto di nome Tonale. Produzione a Pomigliano d'Arco, piattaforma S-USW...ovvero Jeep Compass.

Speriamo in un ritorno della vera sportività Alfa Romeo con l'arrivo della effettiva fusione con PSA e la voglia di competere di Carlos Tavares, pilota ed ingegnere di pista ma soprattutto vertice del Gruppo francese che ben conosce il potenziale di un brand con 110 anni di storia...

Ultime da News

Pubblicità