AsConAuto, +14,15% nel primo semestre 2018

AsConAuto, +14,15% nel primo semestre 2018
Pubblicità
+14,15% di crescita per AsConAuto, Associazione Consorzi Concessionari Auto, nei primi sei mesi del 2018
27 agosto 2018

AsConAuto - Associazione Consorzi Concessionari Auto - nel primo semestre del 2018 mantiene la propria crescita a 2 cifre: +14,15 per cento rispetto al 2017 e supera nel 2018 oltre 317 milioni di euro di volume d’affari contabilizzato. Altro dato da rilevare è che la rete incassi, messa a punto e realizzata dall’Associazione, è in grado di garantire una soglia d’insolvenza nella riscossione delle fatture prossima allo zero.

AsConAuto aggrega Consorzi, organizzati su base territoriale, formati dalle Concessionarie nell’obiettivo di realizzare una gestione delle vendite di ricambi originali, efficace ed efficiente, per officine e carrozzerie indipendenti. I 933 Concessionari, soci dei 21 Consorzi che compongono la rete associativa attiva in 75 Province, sviluppano il fatturato per gli autoriparatori, che ormai sono 19.702 sul territorio nazionale.

“Le cose crescono perché si lavora bene, sempre di più - spiega Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto -. Perché si curano i clienti. Perché si fa apprezzare qualità, sicurezza e garanzia che derivano dall’utilizzare il ricambio originale. L’aver avviato l’utilizzo del sistema di tracciatura ricambi BeeTip, ha migliorato l’efficienza ed ottimizzato il servizio prestato. Si è continuato a sviluppare l’attenzione verso le flotte per rifornire sempre al meglio i quasi 20.000 autoriparatori affiliati al nostro sistema".

"L’Associazione continua nella sua quotidiana attività di supporto e sostegno del lavoro dei 933 Concessionari associati alla rete. In questa congiuntura, il dato riferito al primo semestre del 2018 che vede una crescita di oltre il 14 per cento è davvero significativo e ci avviamo a superare alla fine di quest’anno i 600 milioni di ricambi originali consegnati, ampliando ancora il numero dei Consorzi aderenti”.

E Guidi ricorda: “A Novembre faremo la prima edizione a Brescia di Service Day: nuovo evento che Quintegia ha creato in collaborazione con AsConAuto. Una serie di incontri e workshop focalizzati sulle attività di after-sales e sulla promozione del ricambio originale. Una innovativa grande opportunità di conoscenza, di relazioni e di incontro: ideata e organizzata per aggiornare i dati del successo del business che offriamo ai nostri soci Concessionari così da supportare il loro lavoro, che è sempre più complesso, e si svolge in un mercato globale in mutazione permanente”.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...