Aston Martin a Tokyo firma anche un appartamento (con spazio auto)

Pubblicità
Aston Martin ha collaborato alla progettazione e alla costruzione di un appartamento extralusso a Tokyo
30 novembre 2022

Aston Martin continua la sua avventura nel mondo del design di interni. Una nuova collaborazione con la società giapponese Vibroa vedrà la progettazione e la costruzione di № 001 Minami Aoyama, un'abitazione di lusso nella zona di Omotesando, a Minami Aoyama, uno dei centri dello stile e dell'architettura di Tokyo. Dalle immagini della casa si nota l'impronta di Aston Martin, che, di concerto con un architetto locale, ha dato vita al design esterno della casa e allo styling interno, con dei mobili scelti accuratamente. La dimora di lusso è dotata di una cantina per vini, una sala cinematografica, una palestra, una spa privata e una vera e propria galleria dove ospitare le auto. 

I potenziali acquirenti di questa casa saranno delusi, visto che è già stata venduta a un privato. Sarà completata nel 2023, ed è articolata su quattro piani, con un terrazzo sul tetto che offre una vista mozzafiato di Tokyo. Non si tratta della prima avventura di Aston Martin in questo ambito, visto che negli USA, più precisamente a Miami, sorgono le Aston Martin Residencies, vendute al 97% a mesi dal completamento dei lavori, previsto per l'estate del 2023. "L'influenza della cultura di Tokyo, con la sua fantastica storia e lo stile incredibile, occupa un posto creativo importante nel nostro studio di design. Vedo riferimenti alla moda, architettonici e persino culinari presi in considerazione dal nostro team nella fase di sviluppo del nostro lavoro. Una presenza che si può sentire chiaramente nel nostro lavoro", osserva Marek Reichman, vicepresidente esecutivo e Chief Creative Officer di Aston Martin.

La collaborazione con Vibroa rientra in una strategia più ampia di espansione di Aston Martin in Giappone, un mercato che la casa di Gaydon considera dal grande potenziale. "Mentre Aston Martin cresce in Giappone, stiamo cercando con entusiasmo modi innovativi per far nascere il nostro marchio ultralusso e farlo arrivare ai clienti locali. Siamo molto felici di lavorare con Vibroa, contribuendo a creare quella che riteniamo possa essere la casa perfetta per un proprietario di un'Aston Martin, con elementi di design ispirati dalla nostra gamma di vetture ultralusso ad alte prestazioni", rifllette Greg Adams, presidente della regione Giappone e Corea del Sud di Aston Martin. 

Argomenti

Pubblicità