Aston Martin Wings Series: nuove special edition ispirate all'aviazione

Pubblicità
Il legame tra Aston Martin e la Royal Air Force si consolida con la Wings Series: nei prossimi anni arriveranno nuovi modelli speciali ispirati all'aviazione inglese
14 novembre 2019

Il legame tra Aston Martin e la Royal Air Force, non è una novità. In primis, tre delle quattro sedi di produzione Aston nel Regno Unito sono situate nelle ex stazioni RAF di Gaydon, Wellesbourne e St Athan. Inoltre, già in passato, il Marchio inglese ha presentato serie speciali ispirate all'aviazione inglese (se ve le siete dimenticate le trovate qui sotto) e, nel corso delle due Guerre Mondiali, le fabbriche di Aston Martin furono chiamate a costruire componenti per aeromobili.

Il nuovo logo della Aston Martin Wings Series
Il nuovo logo della Aston Martin Wings Series

Progetti speciali

Per celebrare questo importante legame con la RAF, Aston Martin presenta la Aston Martin Wings Series, un progetto per riunire tutti i capolavori creati per e in collaborazione con l'aviazione inglese. Ma non è tutto: nei prossimi anni vedremo nuovi modelli speciali ispirati agli aerei più iconici della Royal Air Force. Il presidente e CEO di Aston Martin, Andy Palmer, ha dichiarato: «Aston Martin sarà sempre sinonimo di aviazione, dal logo delle nostre ali all'eredità dei nostri siti produttivi in ​​tutto il Regno Unito. L'edizione Vanquish S Red Arrows è stata un grande successo per tutti gli interessati e non vedo l'ora di vedere le nostre future edizioni speciali legate all'aviazione».

Vanquish S Red Arrows

Costruita nel 2017 in soli 10 esemplari e commissionata dall'Aston Martin Cambridge, questa serie di auto speciali contenevana dettagli direttamente collegati al veivolo inglese. Pensate che ogni modello della Vanquish S Red Arrows contiene un quadro realizzato con una parte del carrello di un Red Arrows Hawk. Pensate che la vendita di queste unità ha raccolto ben 1,46 milioni di sterline per il fondo benefico RAF.

La Aston Martin Vanquish S Red Arrows
La Aston Martin Vanquish S Red Arrows

V8 Vantage S Blades Edition

Il nome deriva dal famoso team di acrobazie britanniche e la vettura è caratterizzata da uno stile su misura e da interni cuciti con cura. Le unità disponibili di questa Aston Martin furono 5, e sono state consegnate ai clienti tutte quante durante una giornata molto speciale all'aeroporto di Sywell, dove ogni nuovo proprietario è stato sottoposto a un'esperienza di volo acrobatica con The Blades.

La V8 Vantage S Blades Edition
La V8 Vantage S Blades Edition

V12 Vantage S Spitfire 80

Ispirata al mitico aereo militare inglese, la Aston Martin V12 Vantage S è arricchita da dettagli speciali che si rifanno proprio allo Spitfire: il cruscotto centrale, le maniglie delle portiere, la colorazione e molto altro. Questa vettura venne venduta a 180.000 sterline, 5.000 delle quali donate al fondo benefico RAF.

La splendida V12 Vantage S Spitfire 80
La splendida V12 Vantage S Spitfire 80
Pubblicità