News

Audi e-tron, dichiarato il prezzo per il mercato tedesco

-

Il SUV elettrico di Audi sarà presentato il 30 agosto, ma la Casa di Ingolstadt ha già dichiarato il prezzo, che sarà in linea con la concorrenza

La regina del Salone di Ginevra 2018 allo stand dei quattro anelli era la nuova A6, ma Audi ha portato un’altra novità in Svizzera: un SUV completamente elettrico, che è stato svelato a brevi intervalli di tempo per tutta la durata dell’evento.

La vettura sembra pronta ad approdare sul mercato, infatti l’abbiamo vista in giro per strada in una versione quasi definitiva (qui il video). Secondo i colleghi di InsideEVs.com, Audi ha dichiarato il prezzo del SUV elettrico per la Germania: si parte da 80.000 euro, quindi in linea con la concorrenza. In alcuni mercati europei le ordinazioni sono già aperte e la Casa di Ingolstadt ha già avuto numerose richieste (ben 3.700 dalla Norvegia). Il 30 agosto, a Bruxelles, verrà presentata ufficialmente la novità elettrica di Audi, quindi in questi mesi saranno portati avanti gli ultimi collaudi. La produzione comincerà in autunno con le prime consegne previste per fine anno. Ancora non abbiamo dettagli tecnici riguardo il nuovo SUV Audi e-tron.

  • DocAlchemist, Milano (MI)

    Prezzi esagerati, competitivo solo con le Tesla. Si vede che non ne vogliono vendere molte: la tecnologia, è evidente, è ancora acerba. Comperare uno di questi mezzi è professare un atto di fede: come comperare solo Apple. Costa caro, ma ti fa sentire parte di una setta. Toyota e Hyundai/Kia stanno facendo meglio e di più per creare prodotti al passo dei tempi e accessibili a tutti. Ci vorrà qualche magia tecnologica per ora non in vista (batterie di grafite?) per rendere possibile la diffusione a prezzi civili di questo tipo di mezzi, inaccessibili a chi non sia davvero molto danaroso!
Inserisci il tuo commento