Audi Q6, ecco la versione elettrica e-tron quattro concept

Audi Q6, ecco la versione elettrica e-tron quattro concept
Pubblicità
Debutta al Salone di Francoforte 2015 la versione elettrica del SUV che nel 2018 si collocherà tra Q5 e Q7
19 agosto 2015

Come misure si colloca tra la Q5 e la Q7, quindi potrebbe chiamarsi Audi Q6 il SUV che la Casa di Ingolstadt lancerà nel 2018. In quell'anno debutterà la versione elettrica, anticipata dalla Audi e-tron quattro concept che il marchio dei Quattro Anelli presenterà al Salone di Francoforte 2015, che sarà anche la prima Audi totalmente elettrica ad essere prodotta in grande serie. 

 

Il prototipo che Audi presenterà a Francoforte è un SUV sportivo con una carrozzeria nel tipico stile da SUV, ma con un abitacolo basso (in configurazione a quattro posti) nello stile delle coupé.

 

Elementi aerodinamici mobili sul frontale, sulle fiancate e sul posteriore migliorano la circolazione dei flussi d’aria intorno alla vettura, oltre ad un sottoscocca è completamente chiuso ottimizzano i flussi aerodinamici, tanto che la Audi e-tron quattro concept fa registrare un record nel segmento dei SUV con un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,25

 

Pochi i dettagli sinora noti sul suo sistema di propulsione, che a detta del costruttore tedesco deriva da quello impiegato sulla Audi R8 e-tron: è dotata di tre motori elettrici, uno sull’asse anteriore e due sull’asse posteriore e di una batteria agli ioni di litio alloggiata tra gli assali sotto l'abitacolo di capacità considerevole. L'autonomia dichiarata da Audi è infatti pari a ben 500 chilometri.

Pubblicità