Audi Q5: ecco il rendering, arriverà nel 2016

Audi Q5: ecco il rendering, arriverà nel 2016
Pubblicità
Dopo il lancio nel primo semester 2015 della Q7, non poteva tardare la nuova versione dell’Audi Q5. In questo nostro rendering, ecco come abbiamo immaginato il SUV di medie dimensioni di Ingolstadt
11 agosto 2015

La nuova Audi Q7 è stata lanciata pochi mesi fa. Come abbiamo visto negli ultimi giorni, il SUV ammiraglio di Ingolstadt sta ricevendo gli ultimi aggiornamenti del caso, come ad esempio il propulsore 3.0 TDI ultra. Una volta terminato il period di “assestamento” necessario per un modello di punta come la Q7, la casa dei Quattro anelli potrà focalizzare il proprio lavoro su un’altra sport utility di prossima uscita.

 

Stiamo parlando dell’Audi Q5, SUV di medie dimensioni del costruttore Tedesco, pronto a dar battaglia a BMW X3 e Mercedes GLC. La Q5 sarà totalmente nuova, rispetto alla versione attuale, come possiamo vedere in questa nostra ricostruzione grafica: nuova piattaforma, nuovo telaio, nuove line, nuove tecnologie e nuove motorizzazioni.

 

Ci si aspetta una riduzione di circa 100 kg rispetto all’auto attuale, e ciò dovrebbe incidere in maniera positive sia cul consume che sul piacere di guida. I propulsori dovrebbero attestarsi sulle canoniche motorizzazioni a Quattro e sei cilindri, ma dovremmo trovare anche una versione ibrida plug-in, chiamata “e-quattro”.

 

Le version best-sellers ci si aspetta siano le consuete 2.0 TDI, le quali pare possano vantare un consumo di 3.9 l/100km. L’arrivo della nuova Audi Q5 è previsto per la metà del 2016.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...