Auto cinesi: a ottobre nuove vendite record

Auto cinesi: a ottobre nuove vendite record
Pubblicità
Il colosso cinese GWM ha pubblicato le vendite del mese di ottobre, registrando una crescita annua del 49,5%
16 novembre 2022

Il colosso cinese Great Wall Motor (GWM), il quale comprende diversi marchi al suo interno, ha pubblicato i dati delle vendite del mese di ottobre. 

Nel complesso, GWM ha venduto ben 100.208 veicoli nel mese di ottobre e complessivamente ha venduto 21.052 veicoli all’estero. Da gennaio a ottobre 2022, i veicoli venduti sono complessivamente 902.521 e 132.796 di essi sono stati venduti al mercato estero (a livello internazionale). 

Nel mercato europeo, il gruppo cinese ha portato al Salone di Parigi 2022 la nuova Coffee 01, Coffee 02 (tutti e due i modelli WEY sono dotati di tecnologia ibrida plug-in) e l’elettrica ORA Cat. Nonostante siano vendute solo in alcuni paesi come la Germania e il futuro arrivo nelle diverse concessionarie europee, il 2023 potrebbe essere l’anno decisivo della comparsa dei nuovi modelli cinesi tra le strade del vecchio continente e non ci sarà da stupirsi se le vendite faranno parlare di sè.

Tuttavia, i dati che ci fornisce GWM mostrano che poco più di 20.000 veicoli sono stati venduti al di fuori del mercato cinese e se consideriamo che molti marchi sono nati solo qualche tempo fa, le case automobilistiche europee potrebbero vedere le proprie vendite calare nel tempo per colpa dei prezzi cinesi. 

Argomenti

Pubblicità