Automoto.it Prime Time, Dirette social serali: ancora corse e tuning "dei tempi" [video 16/4/20]

Pubblicità
Proseguono le dirette della redazione, anche serali: replica della serata a parlare di corse e tuning sui "ferri" degli anni Ottanta e Novanta con Peo Consonni
16 aprile 2020

Proseguono le dirette social di automoto.it nate nei mesi 2020 a motori spenti e questo giovedì, 16 aprile, torna l'appuntamento serale con il nostro Omar Fumagalli. Quello più soft perchè è nel dopocena, ma anche più hard 'stavolta, perchè dopo l'ultimo ospite, direttamente da Automobili Lamborghini (Valentino Balboni, in replica qui) si parla ancora con l'amico ex-pilota e preparatore Peo Consonni.

Curiosità tecniche sulle auto divenute youngtimer o sulle corse degli anni Ottanta con aneddoti connessi? Basta sintonizzarsi sul profilo IG di automoto.it  o sulle pagine del sito. Per partire abbiamo preso spunto da alcuni articoli che sono piaciuti ai lettori di recente, come quelli sulle auto sopravvalutate in età matura da un collezionismo estremista.

E poi, guidata in pista: la vecchia BMW M3 era meglio delle Mercedes spinte per uso gara e della mitica Alfa 75? Il Peo ci ha anche raccontanto di qualche sorpasso "fuori regola" vissuto ai tempi e delle diversità tra alcuni motori ritenuti spesso uguali come quelli tra il Dino Fiat e quello Ferrari. Non mancano anche racconti della vita nella Parigi - Dakar dei tempi e nei box dove poteva capitare di dormire avvolti da un tendone.

Pubblicità