Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mentre a Sant’Agata Bolognese continuano i lavori sulla prossima evoluzione del Lamborghini Urus SE, apparso negli ultimi mesi completamente camuffato vicino al Nürburgring, Novitec decide di battere tutti sul tempo. Il preparatore tedesco, celebre per aver firmato alcune delle personalizzazioni più estreme degli ultimi anni, presenta infatti il nuovo pacchetto Esteso, un kit che alza di parecchio l’asticella dell’aggressività e del design.
In pratica, offre ai clienti una scorciatoia: invece di attendere l’arrivo della versione ufficiale più radicale dell’Urus SE, possono godersi subito una reinterpretazione estetica che trasforma il plug-in da 800 CV in una creatura da passerella e da circuito, con una presenza scenica che lascia poco spazio alla fantasia.
Il cuore del progetto Esteso è un allargamento della carrozzeria che definisce imponente è poco: il nuovo Lamborghini Urus SE by Novitec arriva a una larghezza totale di 2.181 mm, cioè 159 mm in più rispetto al modello di serie. Merito dei nuovi componenti in fibra di carbonio, che includono cofano specifico, minigonne, diffusore, spoiler posteriori e calotte degli specchi, ma anche dei generosi distanziali da 26 o 46 mm per asse, che spingono le ruote verso l’esterno fino a farle sembrare scolpite nella carrozzeria.
E parlando di ruote, è impossibile non vedere i nuovi cerchi forgiati da 23 pollici, disponibili in tre design e verniciabili in praticamente qualsiasi colore. Montano pneumatici enormi, 285/35 R23 davanti e 325/30 R23 dietro, capaci di amplificare la presenza scenica del SUV e allo stesso tempo migliorare la resa visiva dell'intero kit aerodinamico. Completano il quadro una sospensione pneumatica rivista, che abbassa la vettura di 25 mm, e un impianto di scarico in acciaio inox con terminali neri o dorati, studiato per enfatizzare il sound del powertrain senza compromettere la naturale vocazione stradale del modello.
Nonostante l’aspetto rivoluzionato, Novitec lascia intatta la meccanica del Lamborghini Urus SE, mantenendo la configurazione ibrida plug-in da 800 CV e 950 Nm, sufficiente per spingerlo a una velocità massima di 314 km/h. Numeri che confermano l’Urus come uno dei SUV più veloci al mondo, e che non richiedevano alcun intervento ulteriore in termini di prestazioni.
Solo le ruote da 23 pollici costano 10.759,50 euro, mentre il pacchetto Esteso parte da 23.989,28 euro, una cifra che riguarda la versione base e non include tutte le varianti in fibra di carbonio a vista. Aggiungendo optional e personalizzazioni, il conto finale può salire ben oltre, trasformando l’Urus SE in un oggetto raro, quasi da collezionista.
Fonte: motor.es
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en