Lamborghini Urus S: il diavolo veste smart casual [VIDEO]

Pubblicità
Faccio conoscenza con la nuova versione della Urus che è alla base del listino, da 235.000 euro, comunque, quindi più che una base è un piedistallo dove quest'auto meriterebbe di essere messa, grazie al nuovo tuning che le porta in dono 666 CV (diabiolica!)
12 ottobre 2022

Ok, c'è la Urus Performante che ha rubato la scena nei giorni scorsi, ma  per certi aspetti, e anche per certi clienti, la Urus S ha preso il meglio della Performante ma...senza esagerare. Per entrambe le Urus 2023, dunque, la potenza del V8 biturbo sale a 666 CV con un rapporto peso-potenza di 3,3 kg/CV e ben 850 Nm di coppia a 2.300 giri al minuto, ma a differenza della Performante, molti degli elementi di comfort e di lusso (come la pelle al posto dell'Alcantara) rimangono al loro posto per offrire un abitacolo più raffinato e meno racing.

Alcuni elementi come il nuovo cofano di carbonio, volendo, sono parte anche della nuova S ed anche la prestazione sul longitudinale non è poi così diversa: la nuova Urus S, infatti, scatta da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi, con una velocità massima che sfiora i 305 km/h. Giusto per intenderci la Performante tocca i 306 km/h.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le novità meccaniche, oltre alla nuova mappatura del motore, vedono anche nuove regolazioni per le sospensioni pneumatiche adattive con nuovi programmi STRADA, SPORT CORSA e EGO a dettare le regole del gioco. A differenza della Performante, che adotta molle passive in acciaio, la nuova versione è caratterizzata per essere più versatile su qualsiasi tipo di strada e punta anche alla maggiore personalizzazione da parte del cliente.

Per quanto riguarda il design, il paraurti anteriore adotta delle linee più pronunciate e nella versione di serie è incluso un nuovo sotto-scocca in acciaio inox. Inoltre, sarà possibile scegliere cinque diverse configurazioni che combinano la carrozzeria, il colore e alcuni elementi in carbonio, come ad esempio il tetto in fibra (opzionale). Nella parte posteriore, invece, si può notare lo scarico a doppio terminale con un design rinnovato e ricavato da acciaio spazzolato.

Pubblicità
Lamborghini Urus
Tutto su

Lamborghini Urus

Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 239.500
    a 273.215 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 511
    a 514 cm
  • Larghezza da 202
    a 203 cm
  • Altezza da 162
    a 164 cm
  • Bagagliaio 574 dm3
  • Peso 2.275 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en