Bentley al Salone di Ginevra 2013

Bentley al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
La Casa di Crewe mette in mostra al Salone di Ginevra la Bentley Continental Flying Spur restyling, oltre alla Mulsanne 2013 che introduce una serie di novità, soprattutto a livello di equipaggiamento
25 febbraio 2013

In occasione del Salone di Ginevra 2013 la Casa di Crewe mette in mostra la Bentley Continental Flying Spur restyling, versione rivisitata della berlina britannica a quattro porte che propone ora un linguaggio stilistico evoluto in numerose componenti del corpo vettura.

Flying Spur restyling

Più bassa e larga rispetto alla versione precedente, la Bentley Continental Flying Spur restyling permette di notare dei gruppi ottici a LED rinnovati. Al di sotto della carrozzeria si trova invece un telaio rivisitato caratterizzato dalla presenza di una serie di sezioni rinforzate onde promettere una maggiore rigidità strutturale (la rigidità torsionale è ora incrementata del 4%), il tutto senza incrementare il peso, che è addirittura diminuito di 50 kg grazie al ricorso a materiali più leggeri come leghe di alluminio per cofano e parafanghi anteriori e polimeri compositi per il cofano posteriore.

 

Rivisitato anche l’interno, che propone inedite alette parasole, maniglioni e braccioli ridisegnati, mentre alcuni elementi della consolle anteriore sono invece stati mantenuti inalterati rispetto alla precedente generazione. Il cockpit propone comunque 600 nuove componenti, oltre ad inediti rivestimenti in pelle, una serie di inserti in legno ed un dispoitivo di infotainment aggiornato con display da 8 pollici

 

Al di sotto del cofano della Bentley Continental Flying Spur restyling, al momento del lancio, pulserà un’unità W12 da 6.0 litri twin-turbo in grado di erogare fino a 625 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, che in abbinamento ad una trasmissione automatica ad 8 marce permette alla berlina britannica di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.6 secondi di tempo e di raggiungere una velocità massima di 322 km/h, il tutto contenendo consumi ed emissioni entro valori pari a 14.7 l/100 km e 343 g/km di CO2.

Mulsanne 2013

Il costruttore britannico mette in mostra a Ginevra anche la Bentley Mulsanne 2013, che si caratterizza per una serie di novità di carattere estetico sia interne che esterne. All’esterno la Bentley Mulsanne guadagnatre nuove tinte volte a dare una “inedita veste” alla carrozzeria, mentre una volta aperta la portiera è possibile notare altrettanti inediti pellami destinati a rivestirne le lussuose superfici. Disponibili ora anche i pacchetti Comfort ed Entertainment che comprendono una serie di accessori per rendere i lunghi viaggi meno faticosi.

Pubblicità
Caricamento commenti...