Novità

Bentley Flying Spur 2019: foto e dati della nuova limousine inglese

-

Bentley presenta la nuova Flying Spur, la 3^ generazione della berlina di lusso inglese: nuovo look e interni ancora più eleganti e tecnologici. Arriverà nel 2020

Lusso ed eleganza non sono mai abbastanza, soprattutto quando si parla di automobili: Bentley si è concentrata su questi due aspetti per dar vita alla nuova generazione della Grand Touring sports sedan, la Flying Spur 2019. La limousine inglese si è aggiornata nell’estetica e nei contenuti per rendere gli spostamenti in auto ancora più esclusivi e tecnologici. Ecco i dettagli e le immagini della novità di Bentley.

Il posteriore della nuova Bentley Flying Spur 2019
Il posteriore della nuova Bentley Flying Spur 2019

Linee più attuali

Come potete vedere dalle foto, il look della nuova Flying Spur riprende quello delle Bentley più attuali: ai lati della grande griglia frontale c’è il faro circolare con cornice cromata e con tecnologia LED Matrix, affiancato da uno più piccolo e allungato sulla parte esterna. Inoltre, per la prima volta, la mascot Flying B posta sul muso è in rilievo ed emerge elettronicamente quando si apre la vettura. Al posteriore cambiano i gruppi ottici, ora più squadrati, mentre gli scarichi con forma ovale hanno un design più spigoloso alle estremità. Di serie, la nuova Flying Spur viene offerta con i cerchi da 21” ma, se non bastassero, come optional si possono montare quelli da 22”. Chiude il pacchetto la ricchissima gamma colori: ben 17 tonalità, tutte selezionate per esaltare le linee e lo stile della limousine inglese.

Interni curati e super lusso
Interni curati e super lusso

Lusso allo stato puro

Gli interni sono il massimo dell’eleganza e della cura del dettaglio: ci sono materiali selezionati e i tecnici hanno allungato l’interasse di 130 mm per aumentare lo spazio a bordo. Al centro del canale c’è un display HD da 12,3” per la gestione dell’infotainment e per tutti i comfort dei passeggeri. Inoltre, per dare più luminosità all’abitacolo, il tetto è di vetro. Per quanto riguarda la sicurezza, chi è al volante può contare su sistemi di aiuto alla guida come il Traffic Assist, il City Assist, il Blind Spot Warning, il Night Vision e il Head Up Display.

La mascot Flying B è, per la prima volta, in rilievo
La mascot Flying B è, per la prima volta, in rilievo

Eleganza e prestazioni

Sotto il cofano si nasconde un voluminoso W12 bi-turbo da 6.0 da ben 635 CV e 900 Nm di coppia: pensate che, nonostante le dimensioni, la Bentley Flying Spur è in grado di scattare da 0-100 km/h in soli 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 333 km/h! Merito anche del cambio a doppia frizione 8 rapporti, che offre innesti rapidi e super confortevoli. La trazione integrale ha distribuzione della coppia 60:40 ed è supportata dalla nuova tecnologia Electronic All-Wheel Steering, che garantisce maggior stabilità e controllo alle alte velocità.

L'interasse è stato maggiorato di 130 mm per migliorare il comfort
L'interasse è stato maggiorato di 130 mm per migliorare il comfort

Scheda tecnica Bentley Flying Spur 2019

Questa splendida limousine inglese arriverà nelle concessionarie a partire dal 2020, mentre gli ordini apriranno già in autunno 2019. Per quanto riguarda il prezzo di partenza della nuova Bentley Flying Spur non abbiamo indicazioni. Nel frattempo, qui sotto trovate i dati tecnici.

Motore

Configurazione

6.0 litri W12 TSI bi-turbo

Cilindrata

5.950 cc

Potenza

635 CV

Coppia

900 Nm

Alesaggio x corsa

84 mm x 89.5 mm

Velocità massima       

333 km/h

0-100 km/h

3.7 s

Dimensioni

Lunghezza

5.316 mm

Larghezza

1.978 mm

Altezza

1.484 mm

Interasse        

3.194 mm

Peso

2.437 kg

Lo spazio dedicato ai passeggeri sulla Bentley Flying Spur
Lo spazio dedicato ai passeggeri sulla Bentley Flying Spur

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Bentley Flying Spur
Maggiori info
Bentley